Categorie: Notizie

Milan, i tifosi bocciano Cristiano Ronaldo: tramontata la proposta di Jorge Mendes?

Milan, ha sortito un certo clamore mediatico la notizia in base alla quale ci sarebbero alcuni spiragli per vedere Cristiano Ronaldo in maglia rossonera. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere

Avevamo scritto circa un mese fa della chiacchierata tra Paolo Maldini Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo (oltre che di Rafael Leao). Durante quel colloquio il procuratore aveva proposto il suo assistito Ronaldo in cambio di agevolazioni in merito al rinnovo di Rafel Leao. Chiamiamolo ricatto? Probabilmente sì, ma la classica parola buona messa da Mendes pareva accelerare la trattativa per il protoghese.

La risposta di Maldini era stata assolutamente fredda e di circostanza. Un vediamo che sapeva di rifiuto. Senochè ci sarebbero stati altri contatti tra i due con il nome di Ronaldo che è nuovamente venuto fuori. In buona sostanza ai rossoneri è stato proposto il 37enne campione ex Juventus per un periodo di 18 mesi. 

Vogliamo qui di seguito correggere alcune inesattezze scritte su diverse testate. Ronaldo non andrebbe a sostituire Leao e quest’ultimo non partirebbe a gennaio. Il Milan non ha infatti alcuna intenzione di privarsi in inverno, a campionato in corso, del classe 1999.

Milan, la reazione dei tifosi

E veniamo ora alla reazione dei tifosi di fronte alla notizia di un possibile – non probabile – arrivo di Ronaldo al Milan. Possiamo sostenere che l’assoluta maggioranza tende a bocciare tale operazione.

Viene sicuramente riconosciuto al giocatore il suo valore e la capacità di andare a cambiare le sorti di una partita. Innegabile. Ma al contempo ci sono tre aspetti fondamentali oggetto di analisi e ragionamenti approfonditi.

Innazitutto i costi dell’operazione che sarebbero assolutamente fuori dalla portata dei rossoneri, se non con un improbabile ribasso dell’ingaggio da parte del giocatore stesso.

L’età anagrafica giocherebbe senza ombra di dubbio un ulteriore enigma essendo il Milan composto in attacco da altri due giocatori anagraficamente datati quali Giroud ed Ibrahimovic.

Terzo aspetto le conseguenze di inserire un giocatore del genere all’interno dello spogliatoio. Una figura senz’altro carismatica essendo un campione che ha vinto tutto, ma il rischio che possa andare a minare certi equilibri peraltro già rodati c’è ed è evidente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, perchè Aouar è il profilo giusto: la mossa per arrivare a lui

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l'ultimo nome arriva dalla…

7 mins fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano…

17 mins fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…

27 mins fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…

37 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…

42 mins fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…

42 mins fa