I nostri Social

Notizie

Milan, Ibrahimovic può arrivare subito: Pioli (in difficoltà) chiede aiuto

Pubblicato

il

Milan, arriva la quasi certa fumata bianca in merito al ritorno in rossonero del campione svedese il quale, sotto un altro ruolo, cercherà di risollevare le sorti del club.

Contatti praticamente giornalieri tra Zlatan Ibrahimovic Giorgio Furlani. Una decisione non facile per lo svedese il quale starebbe prendendo tempo, proprio per non fare le cose di fretta ed in maniera avventata. Ma le resistenze sembrano tuttavia superate e la fumata bianca molto vicina.

Ma cosa nasconde questa mossa? Una cosa sola: l’incapacità di Pioli nel raddrizzare questa situazione.

Inutile girarci troppo intorno, il tecnico parmense sta perdendo il polso della situazione con evidenti crepe e malcontento all’interno dello spogliatoio. Esternazioni quali quelle di Calabria Giroud, in un ambiente sano, non sarebbero mai uscite fuori. Qualcosa si è rotto e si vuole trovare il modo per recuperare una situazione che, sfuggita di mano, potrebbe creare danni economici importanti.

Il futuro di Pioli è appeso ad un filo. La qualificazione agli ottavi di Champions rappresenta uno snodo importante. Un vero e proprio obiettivo per il tecnico rossonero. E non a caso, proprio in questo periodo, verrà assoldato Ibrahimovic.

Non voglio giudicare lo svedese. In guerra, personalmente, me lo porterei sempre a fianco. Giudico piuttosto strano, forse esagerato, ricorrere a lui quando c’è già qualcuno, profumatamente pagato, adibito a guidare la squadra. Mettere Ibrahimovic al suo fianco, equivale ad affiancargli una balia. Con tutto quello che concerne.

Notizie

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Pubblicato

il

Serie A

In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big match del campionato locale. La situazione e gli aggiornamenti.

Problemi sempre più grandi per Fabio Maresca dopo le presunte minacce di morte rivolte ad un calciatore durante una partita diretta venerdì scorso in Kuwait. L’arbitro è infatti già stato fermato dalla UEFA per questo turno di Champions League, ma potrebbe presto ricevere sanzioni peggiori.

Serie A, arbitro Maresca

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tutto è avvenuto venerdì 27 settembre, quando si è giocata la sfida tra Al Kuwait e Al Arabi allo stadio Al-Sadaqua Walsalam. Durante la partita, c’è stato un contatto fra il giocatore Khaled Al Murshed e lo stesso Maresca.

Il fischietto italiano, convinto che lo scontro non sia stato fortuito, si sarebbe lasciato andare a una frase minacciosa pronunciata in inglese nei confronti del calciatore: che ha riferito di aver sentito l’espressione “alla prossima ti uccido”.

Serie A, il provvedimento per Maresca

Il designatore Gianluca Rocchi starebbe infatti per sospenderlo per un mese in Serie A, in attesa di fare chiarezza sulla vicenda. Maresca ha tentato di difendersi dicendo che quelle parole sono state male interpretate, visto che lui voleva essere scherzoso con il calciatore che gli è andato addosso sul campo di gioco.

Continua a leggere

Notizie

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una particolare statistica. Scopriamo quale

Indice

Lecce e il suo centravanti da record

Non serve sicuramente ai fini della classifica, ma è pur sempre un record. Ed essere tra i primi in Europa, alle spalle del solo Mbappé, scusate se è poco, è sicuramente una cosa gratificante. Lo è sicuramente per Nicola Krstovic, calciatore del Lecce che finora è risultato essere l’attaccante che tira di più in porta.

mbappé real madrid psg lecce

Munich , Germany 09.07.2024: Kylian Mbappe of France during warm-up before the UEFA EURO 2024 semi-finals, football match between Spain vs France at Munich Football Allianz Arena

Istinto del bomber, croce e delizia del Lecce

L’egoismo dell’attaccante, lo sappiamo, è quello che permette di fare gol e di essere sempre decisivo per se stesso e per la sua squadra. Allo stesso modo, però, bisogna essere in grado di capire quando è il caso di tentare la conclusione e quando conviene affidarsi ai compagni. Va detto, parlando di Krstovic, che degli attuali 5 punti in classifica del Lecce, ben 4 sono arrivati per merito suo e delle sue realizzazioni. Allo stesso modo, però, il montenegrino ha sulla coscienza qualche punto sprecato, come nella sfida col Parma. In quell’occasione, divorandosi più volte il gol del 3 a 0, ha concesso agli emiliani la possibilità di acciuffare il pareggio e ai tifosi giallorossi di accusare il proprio bomber di eccesso di egoismo, scarso altruismo e poca attitudine al gioco di squadra.

Numeri da grande

Qualche critica in più ci può anche stare per uno che non ha paura di assumersi le sue responsabilità. La salvezza del Lecce, quindi, può e deve passare anche dai piedi del montenegrino. Il quale oggi condivide il secondo posto in questa speciale classifica di chi conclude di più in porta con nientemeno che Haaland, che però, bisogna dirlo, conclude con una percentuale di successo molto molto più elevato.

Continua a leggere

Notizie

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e soprattutto la questione dei 100 milioni.

L’attaccante nigeriano (classe ’98), ora in prestito dal Napoli alla squadra turca , si può considerare il più importante colpo di mercato estivo del Galatasaray.

Victor Osimhen

VICTOR OSIMHEN (FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Ecco le dichiarazioni di Victor Osimhen

Inizia parlando del Galatasaray: “Istanbul è incredibile. È una città molto grande, non lo sapevo. La cosa più importante è il Galatasaray: i tifosi rendono grande questa città, che è fantastica per me, la mia famiglia e i miei amici. Sono molto felice, Istanbul è una delle città più belle del mondo.”

I suoi punti di riferimento: “Da piccolo seguivo tanti giocatori, Drogba è uno di questi. Anche Onyekuru ed Etebo, che hanno giocato qui. Sapevo che l’atmosfera era bella. In realtà l’avevo visto su internet, ma quello che ho visto nella realtà è magnifico, grandioso. Non lo dico perché sono qui e gioco qui, ma parlo obiettivamente”.

Su Mertens: “Avevo guardato alcune partite del Galatasaray grazie a Mertens, è una persona che mi piace moltissimo. Se dovessi descrivere Mertens ci vorrebbe molto tempo. Abbiamo passato molto tempo insieme, mi ha sempre motivato con i suoi discorsi. Sia lui che la sua famiglia sono molto preziosi per me”.

A casa sin dalla prima partita: “Ero molto emozionato nella mia prima partita. Quando sono entrato in campo per la prima volta per il riscaldamento, tutti i tifosi hanno iniziato a gridare il mio nome e ad applaudire. Questo mi ha fatto sentire a casa. Mi sento molto bene quando vedo il loro sostegno”.

Il derby col Fenerbahce: “Penso che sia uno dei derby più difficili. Quello che abbiamo visto prima della partita non era normale. C’era un livello di passione incredibilmente alto, oltre il calcio. Ero ottimista prima della partita, volevamo i tre punti”.

Su Icardi: “Conosco Mauro da anni, lo conoscevo prima di arrivare al Galatasaray. È una delle leggende di questo club e penso che imparerò qualcosa da lui. Quello che fa per segnare, i suoi assist… Ci aiuterà tantissimo. Anche Batshuayi, tutti e tre faremo del nostro meglio per la squadra”.

Questione dei 100 milioni: “Valgo più di 100 milioni di euro. Ci sono pochi giocatori come me al mondo che hanno raggiunto questo stile e questo successo. Tutto è legato alle mie caratteristiche, alle cose che faccio, alla mia qualità. Quindi penso che me lo merito.

Sono consapevole del contributo che do e di cosa posso fare, anche nella mia vita privata. La gente la pensa diversamente? Alcuni dicono 15 milioni, altri dicono 100-120-150… Ognuno ha opinioni diverse”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Video4 ore fa

Bayer Leverkusen-Milan 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 271 Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Video4 ore fa

Inter-Stella Rossa 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 263 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic. L’incontro è valevole per...

Inter Inter
Serie A6 ore fa

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Visualizzazioni: 361 Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League6 ore fa

Italia-Israele, il ritorno. Ma questa volta a porte aperte

Visualizzazioni: 187 Nonostante le tensioni crescenti in Medioriente, il prefetto di Udine farà giocare la partita Italia-Israele a porte aperte....

Girona-Feyenoord Girona-Feyenoord
Champions League7 ore fa

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord...

genoa genoa
Serie A7 ore fa

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 208 Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per...

montipò hellas verona montipò hellas verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, prestazione da veterano: Montipò fa 151 in A

Visualizzazioni: 226 Una delle poche note liete del pomeriggio al Sinigaglia dell’Hellas Verona è la prestazione di Montipò. Inoltre ha...

Champions League7 ore fa

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League8 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 218 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A8 ore fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 306 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Le Squadre

le più cliccate