Zlatan Ibrahimovic rinnoverà, in questi giorni si è fatto un gran parlare sull’immediato futuro dell’attaccante svedese arrivato a quota 501 gol nella sua sfavillante carriera. Fughiamo fin da subito ogni dubbio, al Milan sta bene, sente l’affetto di tutta la rosa, dello staff e soprattutto il calore dei tifosi che lo hanno eletto beniamino, difficile allo stato attuale non continuare per un’altra stagione.
Si era parlato di mancanza della famiglia, tutto vero, moglie e figli infatti risiedono in Svezia e la situazione – da quanto riferiscono fonti vicine al calciatore – sta diventando pesante per Ibra che vorrebbe garantire loro una maggiore presenza e vicinanza.
Ma le motivazioni sportive, come ben sappiamo, per Ibrahimovic vanno oltre. Lo abbiamo più volte sentito dire che vuole ancora sentirsi vivo affrontando nuove sfide e quale migliore sfida se non la Champions League?
Lo svedese è consapevole che si tratterebbe dell’ultima chiamata, purtroppo l’anagrafe nei suoi confronti sta diventando impietosa, ma avere la possibilità di competere per la coppa dalle grandi orecchie all’età di 41 anni è un’idea che sicuramente lo affascina e lo motiva.Per come stanno andando le cose, viene legittimo ipotizzare un Milan in Champions League per la prossima stagione, lo svedese vorrà esserci.
All’età di 40 anni difficilmente verrà rinnovato il contratto agli attuali 7 milioni di euro, il Milan infatti potrebbe cautelarsi in estate con un ulteriore rinforzo nel reparto offensivo pertanto l’offerta economica dei rossoneri potrebbe assestarsi intorno ai 5 milioni con l’introduzione di consistenti bonus – da Ibra mai accettati – per avvicinarsi il più possibile alle attuali cifre. Ma siamo certi che allo stato attuale il contratto possa essere messo in secondo piano, nonostante Raiola.
Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L'unica interessata…
Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…
Alessandro Costacurta critica apertamente Theo Hernandez e Rafael Leao, sottolineando l'importanza dei giocatori più degli…
Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l'Esteghlal.…
Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è strettamente legato alla qualificazione in Champions League…