Categorie: Notizie

Milan: Ibrahimovic vuole continuare a giocare

La vacanza in Svezia presso la famiglia ha ridato nuove consapevolezze e soprattutto ha permesso a Zlatan Ibrahimovic di riflettere al meglio in merito al suo immediato futuro e la risposta è stata la più scontata, lo svedese vuole contnuare a giocare. L’ipotesi del ritiro era ventilata a seguito del licenziamento di Boban, quando tutte le sue certezze erano venute meno e l’arrivo di Rangnick era sicuro, così come era pressochè certo che il Milan volesse affidarsi ad un undici under 25.

Le intenzioni dei rossoneri sono comunque ancora queste, soltanto che adesso Ibra vuole confondere le idee alla dirigenza chiedendo a gran voce di restare. Quando lo svedese è approdato al Milan ha fin da subito fatto la differenza, prima di tutto nello spogliatoio infondando nei giocatori un po’ di sana cattiveria agonistica che prima di allora non era presente negli imberbi ragazzini rossoneri, in secondo luogo ha contribuito con i suoi gol a migliorare una media reti disastrosa prima del suo arrivo.

Non soltanto il Milan

Ibrahimovic si sente pronto ed il suo desiderio è continuare ancora un anno con il Milan, la squadra che più ha amato e con la quale vorrebbe tornare ad alzare almeno ancora un trofeo. Insieme al suo agente Mino Raiola lo svedese sta cercando di valutare tutte le opzioni possibili per rinnovare con i rossoneri, ma eventualmente anche per giocare ancora un anno magari con un altro club, ma sempre in Italia.

Tutto dipenderà dalla volontà di Gazidis che al momento non sembra propenso al rinnovo, ma potrebbero nelle prossime settimane aprirsi degli spiragli. Molto dipenderà dal nuovo progetto rossonero, da chi sarà l’allenatore e da quali profili verranno scelti per l’attacco.

Non dovesse rinnovare con il Milan, Ibra starebbe valutando altre due piazze, il Napoli ed il Bologna. La prima opzione sarebbe suggestiva in quanto andrebbe alla corte di un vecchio compagno di squadra e grande amico: Rino gattuso, mentre la seconda ipotesi è più pittoresca, Mihajloivic stima lo svedese, ma la cifra per averlo è di quelle imporanti e la società potrebbe imporre dei veti.

I dubbi del Milan

Il Milan nutre fortissimi dubbi in merito al rinnovo di Ibrahimovic. Il classe ’81 la prossima stagione avrà 40 anni suonati e conoscendolo difficilmente gradirà di accomodarsi in panchina, potrebbe quindi rappresentare un peso per l’attacco rossonero. capisco di risultare impopolare, ma ritengo che lo svedese alla lunga potrebbe rappresentare un problema, soprattutto si è consapevoli che non si potrà basare un nuovo progetto su un giocatore che alla fine della prossima stagione lascerà il calcio e nemmeno possiamo credere che un quarant’enne possa assicurare un’intera annata da protagonista in attacco.

Ibrahimovic è fondamentale nello spogliatoio, questo è vero, ma in campo potrebbe risultare appensantito dagli anni, questo è un tema molto importante da considerare se unito al fatto che per il rinnovo del contratto servono 7 milioni di euro, cifra che andrebbe ben contro ai dettami imposti dalla proprietà Elliott che non ammetterebbe deroghe.

Quindi ritengo che il matrimonio tra Ibra ed il Milan terminerà a giugno di quest’anno, non ci sono i presupposti per il rinnovo e forse, se di progetto nuovo dobbiamo parlare, è meglio così.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

5 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

5 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

6 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

6 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

6 ore fa