Notizie
Milan, il Diavolo si lecca le ferite, ma resta sempre in piedi
Ennesimo infortunio in casa rossonera, si ferma un altro giocatore importante per l’economia della squadra, l’ennesimo di una stagione letteralmente falcidiata dalla sfortuna.
Milan, il paradosso di essere secondi a pochi punti dalla prima con il rammarico di ciò che sarebbe potuto accadere se la sfortuna non avesse guardato solamente verso una sponda del Naviglio. Perché i rossoneri hanno un serio problema, prima l’ho chiamato sfortuna, ma ritengo ci sia qualcosa di più dietro a questa infinitesimale lista di infortuni, ossia un errore nella preparazione su cui qualche testa dovrà rispondere e poi cadere.
Ci sta tutto, la qualificazione all’Europa League, il poco riposo tra una stagione e l’altra, ma dobbiamo anche osservare che – Ibrahimovic a parte – questo Milan è una delle squadre più giovani in Europa e per un semplice calcolo statistico/anagrafico meno incline agli infortuni, cosa che invece non è successo basti vedere le cadute di Calabria, Romagnoli, Gabbia, Kjaer, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic, Ibrahimovic, Mandzukic, Leao. Troppi per essere sola sfortuna.
TI POTREBBE PIACERE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, brutte notizie in arrivo: Rebic salta il Verona!
Nella gara di domani pomeriggio contro il Verona i rossoneri non potranno contare su Bennacer, Calhanoglu, Ibrahimovic, Mandzukic e Rebic, cosa normale per il tecnico Pioli che – come detto – da iniziò stagione sta facendo i salti mortali per mettere in campo un undici competitivo. E non è di certo facile allenarsi durante la settimana con certi giocatori, provare determinati schemi con determinati interpreti e poi improvvisamente doverne fare a meno come è successo con il croato in mattinata.
Eppure piovono critiche sul Milan, su Pioli e su questo generale periodo di appannamento che può di certo essere fisiologico dopo parecchie vittorie e parecchi punti, di certo mentale perché vincere aiuta a vincere ma crea anche aspettative difficili da gestire alla lunga, ma di certo è causato nella maniera principale da qui una fiumana inenarrabile di infortuni che avrebbero messo in ginocchio chiunque, meno il Diavolo che è sempre lì.
Vogliamo immaginare una Juventus senza Ronaldo per due mesi, una Inter senza Lukaku, una Lazio senza Immobile, ebbene aumentiamo poi la dose, a questi togliamone sistematicamente altri tre o quattro a caso ogni partita. Lascio a Voi ogni tipo di considerazione. Ed ancora si critica questo Milan quando invece probabilmente si dovrebbe invocare il miracolo per la posizione di classifica ed al tempo stesso chiedere la testa di colui, o coloro che hanno creato, interpretato e gestito una preparazione del tutto inadeguata.
Notizie
Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu
Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.
Venezia, fatta per Radu
Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.
Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.
Notizie
UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola
Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.
Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.
Fiorentina, ufficiale Zaniolo
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.
Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.
Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.
Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.
Notizie
Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina
L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.
L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.
Hellas Verona, ufficiale Valentini
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.
Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.
Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.
Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.
In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato4 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare