Un alone di mistero gravita intorno a Ralf Rangnick, il famoso mister X accreditato a vestire i panni di allenatore e direttore sportivo del Milan per la prossima stagione. La clamorosa notizia era trapelata circa un mese fa, in piena crisi Milan, quando la dirigenza aveva appunto iniziato a guardarsi intorno cercando un allenatore capace di cambiare le sorti di un club da troppi anni ancorato alla mediocrità.
Da rimarcare però il fatto che con l’arrivo di Ibrahimovic, il cambio modulo e la rinascita di alcuni uomini che sembravano ai margini del progetto – Rebic e Castillejo su tutti – il Milan ha iniziato ad ingranare racimolando punti preziosi e portandosi a ridosso delle coppe europee. Il lavoro di Pioli quindi sembra dare i suoi frutti, è ancora presto per dirlo, ma si è sempre più convinti del fatto che si possa andare avanti con lui anche la prossima stagione.
Sempre più fonti, tra cui l’Equipe, ci riferiscono di un accordo firmato tra il Milan e Rangnick con addirittura una penale nel caso non venisse rispettato. Pare infatti che Gazidis, grande sostenitore del tecnico ex Lipsia, abbia preso del tutto sotto la propria responsabilità ed iniziativa un accordo con Rangnick per portarlo a Milano in estate, cosa che ha stuzzicato l’idea dell’allenatore che avrebbe così la possibilità di ricoprire un ruolo da direttore tecnico. Il tutto però senza confrontarsi con Boban e Maldini i quali per la panchina rossonera avrebbero tutt’altre idee, una delle quali Allegri molto caldeggiato dal croato.
Pronte sono arrivate le smentite della proprietà Elliott che definisce queste voci prive di fondamento ribadendo che nessun contratto è stato sottoscritto. Si vuole valutare attentamente il lavoro di Pioli da qui fino alla fine della stagione e soprattutto si intende lasciare l’ambiente il più tranquillo possibile per continuare la rincorsa verso la parte alta della classifica. Solo a fine stagione – sempre stando alle parole di Elliott – verrà effettuato un incontro con Pioli e verranno prese le dovute decisioni.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…