Milan, andiamo qui di seguito a leggere di una vicenda accaduta nella giornata di ieri che potrebbe dare delle ripercussioni, per quanto non sia stata assolutamente voluta
Una tempesta si è abbattuta ieri nei cieli di Milano ritardando di fatto l’atterraggio dell’aereo che stava portando nel capoluogo lombardo il Newcastle per la gara di Champions League prevista in serata.
Fin qui nulla di grave, o meglio, cose che possono accadere durante un pomeriggio di marcato maltempo. Tuttavia, il ritardo del volo ha fatto slittare la conferenza stampa degli inglesi dalle 19 alle 21. Essendoci un orario preciso per le conferenze, che va dalle 12 alle 20
, il Newcastle andrà incontro ad una sanzione.L’articolo 73 delle norme UEFA così recita:” Ogni club deve tenere una conferenza stampa prepartita il giorno prima della gara e le eccezioni a questi orari devono essere concordate preventivamente con la UEFA”.
Cosa che invece non è successa e che di fatto ha portato il Newcastle a violare i regolamenti. Ora il rischio è di una sanzione, nonostante ovviamente la causa sia stata di forza maggiore ed assolutamente non imputabile al club inglese. Si spera quindi nella clemenza della UEFA nell’applicazione delle sanzioni previste.
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…