Milan, dopo la batosta di sabato sera viene piuttosto difficile trovare un colpevole o un reparto da salvare. Andiamo comunque a vedere dove verranno concentrate le forze in allenamento
Un Milan da risollevare nel morale, più che nella condizione fisica. La batosta subìta contro l’Inter sabato sera non può essere catalogata come una semplice partita persa dopo tre vittorie consecutive, ma deve far pensare e soprattutto deve aver lasciato il segno.
Nessuno ricorderà, a distanza di tempo, per esempio, il 5-2 ad opera del Sassuolo, ma il 5-1 dell’Inter sarà ricordato per anni ed anni. E soprattutto bisognerà lavorare duramente affinchè, a certe gare, ci si arrivi preparati al meglio e soprattutto concentrati.
Il tecnico Stefano Pioli, aspramente criticato, dovrà ritrovare e far ritrovare la bussola ai suoi giocatori. In primis dando una regolata alla difesa apparsa eccessivamente confusa, lenta ed impacciata ad iniziare dal suo punto fermo Malick Thiaw fino ad arrivare a Simon Kjaer i cui limiti fisici hanno chiaramente fatto emergere un giocatore in forte difficoltà quando di fronte ha giocatori veloci.
Il rientro di Fikayo Tomori sarà manna dal cielo, ma lo stesso difensore inglese da inizio stagione ha dimostrato di non essere più quell’insuperabile baluardo dei tempi che furono. Difficilmente è accaduto qualcosa dal punto di vista fisico, bisognerà invece agire su quello mentale e motivazionale. Le sconfitte a volte possono anche fare bene in tal senso.
Aggiornato al 18/09/2023 10:58
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…