Milan, possiamo ormai dire che ci siamo. Il rinnovo del contratto di Rafel Leao pare molto vicino. Indiscrezioni molto vicine all’ambiente Milan ci portano in questa direzione.
Abbiamo raccolto parecchie informazioni in merito al rinnovo di Rafael Leao. Indiscrezioni provenienti da fonti molto vicine al mondo Milan. Sappiamo che lo stesso giocatore ha espresso la volontà di rimanere alle giuste condizioni. Ergo, se il Milan vuole continuare con il portoghese, dovrà pagare.
Su questo aspetto i rossoneri erano preparati, tanto che sul piatto, l’ultima offerta consiste in un quadriennale da 7 milioni a stagione. Un ingaggio da top player, che sfora decisamente il tetto ingaggi fissato attualmente a 4,5.
Per il portoghese verrà però fatto un importante strappo alla regola. Una deroga firmata Gerry Cardinale in persona il quale, durante uno dei primi incontri con Maldini, aveva fornito ampie rassicurazioni in tal senso. E così succederà.
Ancora qualche piccolo dubbio in merito all’ammontare della clausola rescissoria che è collegata in qualche maniera all’importo della sanzione che Leao dovrà corrispondere allo Sporting Lisbona.
Il Milan vuole cautelarsi in merito ad un’eventuale partenza del portoghese qualora dovesse intervenire nel pagamento parziale della sanzione. Prevedibilmente verrà chiesta una clausola intorno ai 150 milioni di euro, cosa che Jorge Mendes ha sempre cercato di ridurre.
In questo momento riteniamo che le uniche lungaggini possano derivare da questo. Non vediamo altri motivi per i quali la trattativa potrebbe interrompersi. Ribadiamo la totale volontà delle parti a rinnovare. In un clima del genere, pare lecito pensare che la fumata bianca possa essere vicina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-De Ketelaere, fiducia incondizionata: il belga riparte da Dubai
Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito…
Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso…
Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita…
Prima della partita contro l'Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai…
Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91', con la maglia azzurra ha collezionato in tutte…
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha commentato (prima ai microfoni DAZN e poi in…