Categorie: Notizie

Milan, il ruolo crescente di Baresi e Massaro

Milan, il ruolo crescente di Baresi e Massaro all’interno del gruppo e nello spogliatoio. La stima di Cardinale per le due ex bandiere

Dopo l’addio di Paolo Maldini, la proprietà americana ha compreso la necessità di affidare a qualcuno il compito di trasmettere i valori del “milanismo” ai giocatori. La scelta è caduto su Franco Baresi.

L’ex capitano ha assunto un ruolo di collante, di trait d’union fra squadra, staff tecnico, società, tifoseria. Sfruttando il carisma naturale, come quando giocava. Presente al raduno e agli allenamenti quotidiani, con discrezione.

Si muove con il fido braccio destro Daniele Massaro, compagno di merende nei grandi trionfi degli anni d’oro targati Silvio Berlusconi. Il compagno di reparto preferito da Marco Van Basten, è il Brand Ambassador del club.

Il Brand Ambassador studia e sviluppa gli obiettivi di marketing, per poi costruire strategie da attuare per raggiungerli. Ma di fatto è l’ombra di Franco Baresi, lo segue passo passo e i due hanno un ruolo crescente in seno al club.

Lo strategico ruolo dell’ex numero sei nel nuovo organigramma

Nell’ottica dello sviluppo e dell’evoluzione del Milan, certamente Franco Baresi sarà coinvolto maggiormente nelle attività della società. L’ex capitano e storica bandiera, ricopre la carica di vice presidente onorario.

Condividerà la sua esperienza (oltre 40 anni in rossonero) e la sua credibilità a beneficio del management e della componente sportiva, contribuendo al processo di rafforzamento del Milan dopo la recente riorganizzazione societaria.

Molto stimato da proprietà e management, sarà un’ulteriore garanzia per tutti i tifosi, rappresentando i valori fondanti e immutati della famiglia rossonera. A Milanello è costretto a lunghe soste per autografi e selfie, una bandiera vivente. 

Soprattutto avrà il compito principale di mettersi a disposizione di stampa e tv, filtrando gli umori del momento e di fare da spartiacque. Un punto di riferimento per tutti, con quel carattere pacato. Ma deciso e carismatico.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Monza 4-0, Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è valevole…

2 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, una vittoria che vale doppio

L'Hellas Verona porta a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una Fiorentina sempre…

2 ore fa

Como, la rinascita passa da Suwarso

Como, il presidente lariano rappresenta una figura chiave dentro e fuori dal campo. Ecco la…

3 ore fa

Marcatori della Serie A, nuova classifica dopo Diao al Como

Dall'arrivo di quest'anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della…

3 ore fa

Crisi Manchester United: Hojlund e Zirkzee deludono

Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli…

3 ore fa

Roma-Monza, una vittoria obbligatoria e schiacciante [LIVE] 4-0

Stasera, in un Olimpico animato da 60.000 tifosi, va in scena il match Roma-Monza. Segui…

4 ore fa