Notizie
Milan, il summit con Pioli: il club vuole vederci chiaro e rinnova (a tempo) la fiducia

Milan, si è tenuto l’atteso summit tra il tecnico rossonero e parte della dirigenza. Il club ha messo sotto accusa l’intero staff tecnico e vuole vederci chiaro.
I troppi infortuni, uniti ai risultati di certo non esaltanti di questi ultimi periodi, hanno imposto un summit che si è tenuto negli uffici di Via Aldo Rossi e l’apertura di un’inchiesta a Stefano Pioli per il suo operato.
Sotto indagine la preparazione estiva che va dai carichi di lavoro ai vari programma di prevenzione. Tutte cose gestite dall’allenatore, ma non soltanto.
Ciò che fatto difficilmente potrà essere cambiato e migliorato. Tuttavia potranno essere variate le metodologie degli allenamenti. Una mossa per non cambiare a stagione in corso sia l’allenatore che lo staff.
La fiducia a Pioli è comunque stata solo rimandata. Come abbiamo scritto più volte, importante sarà la qualificazione agli ottavi di Champions ed il mantenimento dell’attuale posizione in campionato. In assenza di queste due condizioni, difficilmente Pioli si salverebbe dall’esonero.
Notizie
Jobe Bellingham incluso nella squadra dell’anno in Championship

Jobe Bellingham è stato eletto come Giovane Giocatore della Stagione e incluso nella Squadra della Stagione in Championship.
Jobe Bellingham, giovane promessa del calcio inglese, ha ricevuto due importanti riconoscimenti nella Championship: è stato eletto Giovane Giocatore della Stagione e inserito nella Squadra della Stagione. Questi premi sottolineano il suo impatto straordinario sulla stagione, dimostrando di essere uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Il giovane calciatore ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori grazie alle sue prestazioni eccezionali con il Sunderland, squadra che milita nella seconda divisione inglese.
Il Futuro di Jobe Bellingham
Con questi riconoscimenti, il futuro di Jobe Bellingham appare luminoso e ricco di opportunità. Le sue prestazioni in campo non solo contribuiscono al successo del Sunderland, ma alimentano anche le speculazioni su un possibile trasferimento in club di maggior prestigio. Bellingham è già al centro dell’attenzione di diversi osservatori internazionali e la sua carriera sembra destinata a decollare ulteriormente nei prossimi anni. Per il giovane talento, questi premi rappresentano solo l’inizio di una promettente carriera nel mondo del calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏅 Jobe Bellingham has been voted as Young Player of the Season and part of the Team of the Season in Championship.
Top talent as #SAFC. ⭐️ pic.twitter.com/vqUDMXVdf4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 28, 2025
Notizie
Lazio-Parma: i convocati di Baroni. La scelta su Tavares e Castellanos

Lazio-Parma: Ecco la lista completa dei convocati dal tecnico biancoceleste Paolo Baroni in vista della sfida contro il Parma. Ecco chi sono:
A solo un punto dal quarto posto e con un digiuno di vittorie in Serie A che dura ormai da due mesi, la squadra di Paolo Baroni oggi si presenterà all’ Olimpico in cerca dei 3 punti, nel tentativo di scacciare il brutto momento che ha segnato la stagione. I tifosi sperano che la delusione per l’eliminazione ai rigori contro i norvegesi del Bodo/Glimt, nei quarti di finale di Europa League, possa finalmente essere alle spalle e che questa partita rappresenti il punto di svolta per rilanciare le sorti di una stagione che negli ultimi due mesi aveva imboccato una strada tortuosa.
Per la sfida di questa sera fissata per le 20:45, non saranno disponibili Patric, Lazzari e Tavares oltre allo squalificato Belahyane.
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Marusic, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni

MATTIA ZACCAGNI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Milan, il cambiamento dovrà avvenire anche con la Coppa Italia: l’editoriale di Mauro Vigna

Milan, aria di cambiamento oppure no? La dirigenza vive un momento di stand-by soprattutto per quanto concerne la permaneza o meno di Sergio Conceicao.
Ma se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia cosa potrebbe accadere? Che ci guardiamo allo specchio e ci troviamo più belli rispetto a quanto siamo realmente? La risposta potrebbe essere sì, anche se pensare di essere noni o ottavi in campionato dovrebbe rimettere tutti coi piedi per terra.
In questi giorni si parla di un ipotetico rinnovo di Conceicao. Errore madornale a mio modesto parere. Il tecnico portoghese, che scarso non è, ha comunque commesso errori evidenti ed imperdonabili e vuol dire nulla se dopo mesi sembra avere ritrovato una sorta di bussola.
Difficile dimenticare il quasi pestaggio a Davide Calabria, le accuse di errori individuali nei post partita, i cambi a dir poco discutibili, il continuo ridicolizzare di giocatori mediocri, ma pur sempre uomini, come Musah ad esempio.
Obbligatorio cambiare tecnico e partire con un allenatore top, possibilmente italiano e con un DS finalmente capace. Accontentarsi di un nono posto, ma di due trofei di scarso rilievo, sarebbe imperdonabile.
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Notizie4 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky