Milan, l’avvento di Ibrahimovic ha raccolto forti emozioni da parte dei tifosi rossoneri. Vediamo qui di seguito di fare chiarezza sui suoi incarichi, quantomeno quelli iniziali
L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic in casa rossonera è stato recepito dai tifosi come una cosa del tutto positiva ed utile alla causa. In seguito alla partenza di Paolo Maldini in estate, la sensazione che mancasse un giocatore come lo svedese era palpabile.
Ancora tutto da capire il suo ruolo di Ibra all’interno dell’organigramma Redbird, tuttavia il suo incarico iniziale sarà principalmente quello di stare vicino alla squadra e a Stefano Pioli per provare a rimettere in carreggiata una stagione a dire il vero iniziata sotto ogni migliore auspicio.
Non potrà di certo fare miracoli, né tantomeno scendere in campo, ma una figura come lo svedese all’interno dello spogliatoio o sui campi di Milanello non potrà che fare bene, ovviamente senza interferire troppo sul lavoro di Pioli il quale deve continuare ad avere ben marcata la sua posizione di allenatore.
In questa fase quindi lo svedese starà maggiormente a contatto con la squadra e solo in un secondo momento, quando le acque si saranno calmate, potrà dedicarsi anche agli altri incarichi prettamente di carattere manageriale supportando Gerry Cardinale in altri importanti progetti per far grande il club.
Aggiornato al 13/12/2023 10:40
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…