In casa Milan si prepara un altro rinnovo importantissimo.
Infatti, una volta chiusa la trattativa per Theo Hernandez che ha firmato il proprio contratto fino al 2026, Maldini e Massara vogliono blindare altri giocatori clou per mister Pioli.
La dirigenza rossonera intende continuare a far sognare i tifosi rossoneri e, dopo la qualificazione in Champions ottenuta e il 2° posto in campionato dell’annata passata, il club di Via Aldo Rossi questa stagione nutre altre ambizioni.
Il mercato di gennaio non è stato scoppiettante, soprattutto se relazionato a quello delle dirette rivali allo scudetto.
I vertici rossoneri hanno ingaggiato Marko Lazetic, promettente attaccante di 190cm dalla Stella Rossa che, allenandosi con due bomber d’esperienza come Ibra e Giroud, non può far altro che imparare e migliorare.
Il Milan poi si starebbe muovendo anche in ottica mercato estivo, con Sven Botman e Renato Sanches, obiettivi che spiccano su tutti e sui quali sarebbero state già avviate le prime negoziazioni.
Tuttavia non ci si fermerà certo qui, perché in casa rossonera stanno pensando ad un altro rinnovo importante.
Milan: rinnova un altro big
Arrivato tra molte incertezze e perplessità, Ismael Bennacer lo abbiamo apprezzato come un imprescindibile per Pioli nella scorsa stagione.
Le sue diagonali e verticalizzazioni propiziavano le iniziative offensive dei rossoneri che, quindi, trovavano sempre più spazio e qualità lì davanti.
Quest’anno l’algerino è stato scavalcato nelle gerarchie da un Sandro Tonali in forma strepitosa che, a suon di prestazioni convincenti, si è guadagnato a pieno regime la titolarità al centro del campo al fianco di Kessiè.
Bennacer resta comunque un pezzo pregiato e una pedina niente male per il tecnico italiano che sa di potersi affidare ad un mediano sinistro dagli ottimi piedi come lui.
E’ ormai imminente il suo prolungamento di contratto alla stessa data di Theo: il 24enne ex Empoli andrà a guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione: un ingaggio raddoppiato rispetto ai circa 1,5 attuali.
Inoltre, dettaglio certamente non secondario, verrà eliminata la clausola rescissoria presente nell’attuale accordo pari a 50 milioni di euro.
Aggiornato al 08/07/2022 20:17
Alessandro Nesta nella consueta conferenza stampa di vigilia, presenta la delicata trasferta che vedrà i…
Il padron della Salernitana Danilo Iervolino è stato condannato per corruzione. In merito alla vicenda…
Rayo Vallecano-Real Madrid è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Liga, ed…
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa a…
La Lazio di mister Baroni dopo il successo europeo contro l'Ajax si sta preparando per…
L’universo del betting è estremamente variegato; le scommesse sportive, infatti, non riguardano soltanto il calcio…