I nostri Social

Notizie

Milan, impazza il toto acquisti: chi sarà il primo rinforzo?

Pubblicato

il

Milan, c’è molta curiosità mista ad apprensione da parte dei tifosi in merito alla prossima campagna acquisti. Vediamo le mosse

I battenti del mercato ufficialmente aprono oggi e i tifosi rossoneri si interrogano su quali colpi metterà a segno la dirigenza nelle prossime giornate. Un po’ di sconforto generale nel vedere le altre squadre che sembrano essere messe meglio, ma al tempo stesso fiducia di portare a compimento un colpo importante in attacco e dove serve.

Ma quale potrebbe essere quindi il primo acquisto? Partiamo dalla trattativa ad oggi più avanzata che è quella per Emerson Royal del Tottenham.

A quanto ci riferiscono potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo.

La strada che porta a Zirkzee è probabilmente ancora lunga e tortuosa.

Notizie

Figc, all’assemblea elettiva un nome non proprio a sorpresa

Pubblicato

il

Si terrà il prossimo 4 Novembre il Consiglio Federale, dove al suo interno è prevista un’assemblea elettiva della Figc. Si prevede un nome non a sorpresa.

Dopo la scottante delusione ad Euro24, la Figc il prossimo Novembre è chiamata a confrontarsi sulla presidenza. Stando alla conferenza stampa a Iserlhon, Gravina ha manifestato tutto l’interesse a continuare il suo progetto di calcio per la Nazionale e tutto il movimento. A capo degli Azzurri è quindi confermato Spalletti.

Europei 2024, Spalletti

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La delusione

Il cammino della Nazionale italiana nella competizione continentale è sembrato fin da subito complicato. Una squadra, per molti, irriconoscibile ha affrontato i gironi da campione in carica, collezionando soltanto: una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Risultati che non avrebbero permesso nemmeno il proseguo agli ottavi, se non ci fosse stata la rete di Zaccagni nel recupero contro la Croazia.

Italia

MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le responsabilità sono di certo di Spalletti e dei giocatori che non hanno mostrato intensità in campo, ma è l’intero movimento a dover cambiare. Se il Ct di Certaldo non è stato messo in discussione dai piani alti, è lo stesso Gravina ad essere stato messo sulla graticola.

“Non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, cominciato solo da 8 mesi.”  Prosegue riguardo alle proprie responsabilità :” Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali no, vanno ascoltate.” Così si è espresso il presidente della Figc in conferenza dopo la disfatta europea.

Figc

Figc, il nome (non a sorpresa) per il dopo Gravina

Per quanto lo stesso Gravina, con le sue parole, rilancia la sua candidatura, ma non ne è certa la conferma. Per l’assemblea elettiva si susseguono le voci sui possibili successori. Balata, attuale presidente della Lega di Serie B, e il nome di Giuseppe Marotta, attuale Presidente dell‘Inter. Quest’ultimo non proprio una sorpresa.

Figc

Marotta ha un contratto in scadenza con la società meneghina nel 2027 e non ha mai nascosto che la sua ambizione sia di diventare capo della Figc.

Non resta che aspettare il 4 Novembre per avere un quadro più chiaro. Gravina resiste, ma non è escluso un cambio al vertice per rinnovare un movimento deluso.

Continua a leggere

Notizie

Torino: si rinnova la partnership con Joma

Pubblicato

il

Torino

Il Torino continua il rapporto commerciale con il brand spagnolo, iniziato nella stagione 2019/2020: la nota ufficiale del club.

Torino

Continua la collaborazione tra il Torino e lo sponsor tecnico Joma. A renderlo noto è stato il club granata sul propio sito ufficiale, tramite un comunicato.

Una partnership iniziata nella stagione 2019/2020 e che continuerà nelle prossime stagioni.

Sarà nuovamente lo sponsor spagnolo a disegnare le divise di tutte le formazioni del Torino FC (Prima Squadra e Settore Giovanile, sia maschile che femminile).

Il comunicato ufficiale del Torino

Torino Football Club e Joma Sport sono lieti di annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica e di licenza sul marchio a livello mondiale per le prossime stagioni.

Il brand sportivo spagnolo, con sede a Portillo de Toledo, accompagnerà i Granata vestendo tutte le formazioni del Torino FC – Prima Squadra e Settore Giovanile, sia maschile che femminile. La sinergia tra le due società nell’ideazione e nello sviluppo dei prodotti proseguirà nel solco della storia recente. 

Per il Torino FC l’accordo garantirà infatti la visibilità negli oltre 110 paesi in cui Joma è presente dal punto di vista commerciale, mentre per Joma la sponsorizzazione tecnica del Torino FC consentirà di consolidare l’immagine del brand sia in Italia che a livello internazionale. 

La sponsorizzazione di squadre e atleti professionistici è la base della strategia di marketing di Joma Sport, nonché porta d’entrata per i mercati nazionali. Joma, da sempre presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, oggi è sponsor tecnico di oltre 300 squadre tra calcio professionistico e selezioni nazionali. Nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche Joma Sport occupa oggi il terzo posto a livello mondiale per maggior presenza del marchio. 

Le collezioni sviluppate e commercializzate da Joma Sport e gli investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Joma di essere presente in praticamente tutte le discipline sportive, di essere tra i brand di riferimento in Spagna, nonché nella top ten a livello mondiale, dove può vantare una presenza in ben 110 paesi.”

Continua a leggere

Notizie

De Bruyne VS Palmeri in conferenza stampa

Pubblicato

il

De Bruyne vs Palmeri

Cos’è successo tra De Bruyne e Tancredi Palmeri in conferenza stampa post Francia-Belgio. “Stupido”, la risposta del Belga stizzito dalla domanda.

Succede di tutto in zona mista nel post partita di Francia-Belgio: tra rabbia e nervosismo si accende anche una discussione tra il capitano belga e il giornalista di Sportitalia.

Intanto Diavoli Rossi vengono eliminati ancora una volta da una competizione internazionale.

Indice

La domanda inopportuna di Palmeri a De Bruyne

Palmeri stava rivolgendo una domanda al capitano belga, invogliando De Bruyne ad una riflessione di tipo “generazionale”:

Kevin, ti fa male che la generazione d’oro non abbia raggiunto una finale ancora una volta?”.

La stessa deve aver acceso una miccia nella testa del centrocampista del Manchester City che, stizzito, non ci ha pensato due volte a rispondere e rincarare la dose:

“Dici che la Francia, l’Inghilterra, la Spagna e la Germania non hanno una generazione d’oro?”.

A quel punto, De Bruyne su tutte le furie decide di alzarsi e andare via.

Manchester City De Bruyne

Kevin De Bruyne #17 of Manchester City

De Bruyne e quello “stupido” rivolto a Palmeri.

Il momento pregnante di tutta la conferenza arriva però nel momento in cui il capitano del Belgio decide di lasciare la zona mista. Infatti, uscendo dalla sala stampa si sente De Bruyne sussurrare “Stupid“, alludendo alla domanda fatta da Palmeri.

Una scena documentata, oltre che dalle varie TV, anche da vari giornalisti presenti a Dusseldorf.

Palmeri sui Social

Tancredi Palmeri ha riportato sui social l’episodio in cui Kevin De Bruyne, dopo la sconfitta del Belgio contro la Francia, lo ha insultato sussurrando “stupido” alle sue spalle.

Il giornalista ha subito risposto ai dubbi sulla veridicità dell’accaduto, affermando che De Bruyne non ha avuto il coraggio di affrontarlo direttamente.

Ha ribadito, inoltre, in una frase postata su X che:

“Il giornalismo pone soprattutto domande spiacevoli. La mia nei confronti di Kevin De Bruyne era addirittura ovvia: di quello che si parla sempre del Belgio. Solo pochi giornalisti non la vedono come una domanda corretta”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Estero, ex Napoli riparte dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Estero, Tanguy Ndombele, centrocampista francese classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia del Galatasaray ha collezionato...

Calciomercato20 minuti fa

Calciomercato Mantova, in arrivo un fantasista dal Genoa: i dettagli

Visualizzazioni: 120 Calciomercato Mantova, i virgiliani sarebbero a un passo da Mattia Aramu, fantasista in forza al Genoa. Superata una...

Notizie29 minuti fa

Figc, all’assemblea elettiva un nome non proprio a sorpresa

Visualizzazioni: 130 Si terrà il prossimo 4 Novembre il Consiglio Federale, dove al suo interno è prevista un’assemblea elettiva della...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, la promessa di Ibrahimovic a Rabiot: gli scenari di una trattativa complicata

Visualizzazioni: 349 Milan, l’interesse del club verso il nazionale francese è reale e concreta, oggi forte più che mai. Andiamo...

Sassuolo, Ferrari Sassuolo, Ferrari
Serie B50 minuti fa

Sassuolo, addio per Defrel, Ferrari e Pegolo: si liberano posti per i nuovi innesti

Visualizzazioni: 137 Sassuolo, nella giornata di ieri sono arrivate le ufficialità degli addii di Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, ecco il nuovo capo scouting

Visualizzazioni: 130 Ecco il nuovo capo scouting dell’Atalanta. Sarà una figura che assumerà un ruolo sempre più rilevante nella selezione...

Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio
Calciomercato2 ore fa

Di Gregorio, prenotate le visite mediche

Visualizzazioni: 141 La Juventus è pronta a chiudere la trattativa con il Monza per assicurare la porta ad un giocatore...

Torino Torino
Notizie11 ore fa

Torino: si rinnova la partnership con Joma

Visualizzazioni: 203 Il Torino continua il rapporto commerciale con il brand spagnolo, iniziato nella stagione 2019/2020: la nota ufficiale del...

salernitana salernitana
Serie B11 ore fa

Salernitana, il nuovo allenatore viene dalla Serie C

Visualizzazioni: 307 Dopo le dimissioni di Sottil a causa del mancato cambio di proprietà, la Salernitana ha già scelto il...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina scelta clamorosa: rifiuta il ritiro

Visualizzazioni: 1.263 Fiorentina: Sofyan Amrabat farà rientro dal prestito allo United ma il giocatore ha già detto alla società gigliata...

Le Squadre

le più cliccate