Milan, la laurea di Campione d’Italia per la 19esima volta nella propria storia garantirà una serie di vantaggi ai rossoneri.
Oltre al cospicuo budget che il nuovo patron americano Gerry Cardinale metterà a disposizione di Maldini e Massara per investire nella rosa futura, i rossoneri si sono guadagnati la prima fascia nella prossima Champions League.
Il primato raggiunto in campionato permette al Diavolo di partire (nel sorteggio della fase a gironi) tra le grandi: Manchester City, Bayern, Ajax, Real Madrid e PSG su tutte godranno della prima fascia.
Sicuramente sarà un girone più abbordabile per Stefano Pioli che, dopo l’eliminazione nella fase a gironi, vuole adesso stupire anche nella prestigiosa Coppa dei Campioni: sarà necessario intervenire la dove necessario, puntellando i reparti più che stravolgere un assetto già ordinato come quello rossonero.
C’è però un dato curioso che caratterizza i Campioni d’Italia
, dato che proprio in 2a fascia ci potrebbe essere un avversario lussuoso.
Il secondo posto del Barcellona (condottiero in panchina Xavi Hernandez) ottenuto in Liga Santander significherà seconda fascia nel ranking di Champions League 2022/23.
Possibilità dunque di incrociare il Milan nel girone, e si tratterebbe della quinta volta nella storia rossonera: nel 2000-2004-2011-2013 il destino ha voluto che le due compagini si affrontassero sin da subito.
Assieme al Barça anche Chelsea, Liverpool, Atletico, Siviglia e Lipsia: tra circa 3 settimane i Campioni d’Italia si ritroveranno a Milanello per il ritiro, obiettivo iniziare con il piglio e la mentalità giusti la nuova annata (così come nella precedente è arrivato il Tricolore).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una trequarti affollata: De Ketelaere a rischio
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L'incontro…
L'attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro,…
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la "recompra" che…