Un Milan in fase di grandi cambiamenti si appresta a preparare le ultime gare di questo campionato, ma con entrambi gli occhi rivolti alla prossima stagione che dovrà segnare un punto di rottura importante con il passato. La strada sembra quella che porta a Ralf Rangnick sulla panchina rossonera con inevitabili stravolgimenti nel management.
Che Rangnick e Maldini non si piacciano si era intuito da tempo, troppo diversi, ma con un obiettivo in comune, avere pieni poteri ed autonomie, per questo motivo di due ne rimarrà uno, ed è facilmente intuibile capire chi sarà. L’attuale direttore tecnico nella giornata di lunedì è sbottato contro il tedesco, seppure a distanza, criticandone l’atteggiamento. Ci sono state le scuse di Rangnick, è vero, ma la situazione non potrà andare avanti così a lungo.
Maldini ha fatto intendere di non condividere il progetto pertanto rimarrà fino alla fine di questo campionato per supportare la squadra ed il tecnico Stefano Pioli, solo allora saluterà con mille rimpianti, ma con la consapevolezza che è meglio così per tutti.
Il Milan sta osservando numerosi profili per un ipotetico post-Donnarumma, che ritengo sia quanto mai possibile e concreto. Il ragazzo ha giurato amore per i colori rossoneri, ma stando a quello che filtra dal club non sarebbe disposto ad alleggerirsi lo stipendio così come inizialmente proposto dal Milan. Il portierone insieme all’agente Mino Raiola chiedono un progetto concreto ed ambizioso e l’idea di ripartire nuovamente da zero il prossimo anno di certo non li entusiasma.
Dal canto suo il Milan è nell’esigenza di fare cassa con qualche cessione illustre ed al momento è lo stesso Donnarumma che assicurerebbe una plusvalenza totale per il bilancio dei rossoneri. Con la somma ricavata ci si potrebbe tuffare sul mercato per reperire i profili chiesti da Rangnick insieme ovviamente a quanto verrà stanziato dal fondo Elliott.
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…
La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli. L'inizio…