Categorie: Notizie

Milan, da Messias a Florenzi: il punto dall’infermeria

Milan, un appuntamento che i tifosi vorrebbero di certo evitare quello sull’aggiornamento dell’infermeria. Una situazione che da ormai troppi anni affligge il club rossonero e che al momento pare non avere tregua. Andiamo qui di seguito a vedere la situazione attuale.

Milan, continua ad alimentarsi l’infermeria rossonera ormai da troppi anni colma. La situazione è ancora preoccupante per alcuni giocatori e la sfida contro l’Atalanta si avvicina. Le due compagini si affronteranno a Bergamo domenica sera, una gara che promette scintille e spettacolo.

Iniziamo dal reparto che probabilmente ha sofferto di più in questo primo scorcio di stagione, ossia l’attacco. Per troppe partite Pioli ha dovuto chiedere ad Ante Rebic di sopperire la mancanza delle prime punte Ibrahimovic Giroud e la situazione di emergenza continua ancora. Lo svedese infatti rientrerà dopo la sosta, mentre il nazionale francese sarà a disposizione contro l’Atalanta ma potrebbe ancora partire dalla panchina. La condizione ottimale per Giroud è ancora molto lontana, lo si è visto durante le ultime due apparizioni contro Spezia ed Atletico Madrid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una magra consolazione: la decisione su Cakir

Milan, tegola Florenzi

Brutte notizie invece sul fronte Alessandro Florenzi. L’esterno rossonero in seguito al consulto in data odierna con lo staff medico dovrà essere operato nella giornata di domani in artroscopia al ginocchio per un problema al menisco. Nella giornata di domani, ad intervento avvenuto, sapremo darvi maggiori ragguagli sui tempi di recupero.

Una tegola non indifferente per un giocatore acquistato dal Milan in estate ed in grado di coprire tutta la fascia destra consentendo un’ottima alternativa a Calabria ed anche a Saelemaekers.

Rientra Messias

Una nota positiva invece ci arriva dal neo acquisto Junior Messias. il brasiliano atterrato a Milano durante l’ultima sessione di mercato di fatto non ha ancora esordito con la maglia rossonera. Il giocatore era ancora molto lontano dalla migliore condizione pertanto è stato oggetto di allenamenti personalizzati ad oc, ora finalmente potrebbe esordire già nella gara di domenica contro l’Atalanta offrendo una valida alternativa a Brahim Diaz anch’egli acciaccato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…

55 secondi fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…

8 mins fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del…

14 mins fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto…

19 mins fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto…

28 mins fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Barcellona Femminile, un'altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la…

34 mins fa