La Fondazione Milan e l’Associazione insieme nel ricordo dell’ex calciatore cresciuto nei rossoneri e capitano dei viola, scomparso prematuramente
Davide Astori: ex calciatore di Milan e Capitano della Fiorentina
Un’iniziativa destinata ai bambini nel ricordo di Davide Astori, cresciuto nelle giovanili del Milan e capitano della Fiorentina, scomparso prematuramente il 4 marzo 2018.
La Fondazione Milan e l’Associazione Davide Astori hanno annunciato un’attività a scopo benefico realizzata verso il match tra i rossoneri i viola, in programma sabato 25 novembre a San Siro.
L’obiettivo è riqualificare un campo multifunzionale, attualmente inutilizzato, in una zona periferica di Milano.
Ciò garantirebbe un luogo di incontro e divertimento a oltre 500 giovani affiliati a enti, associazioni e istituzioni locali e un punto di riferimento per le famiglie del quartiere.
IL COMUNICATO
“In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Fondazione Milane Associazione Davide Astori si uniscono per riqualificare un campo multifunzionale, attualmente inutilizzato, in una zona periferica di Milano e contribuire così a garantire un luogo di incontro e divertimento a oltre 500 giovani affiliati a enti, associazioni e istituzioni locali e un punto di riferimento per le famiglie del quartiere.
L’attività si concretizza in una campagna di raccolta fondi – promossa per onorare e rafforzare il ricordo di Davide Astori, da sempre sensibile alle questioni locali e sostenitore del diritto di ogni bambino di giocare la propria partita – che sarà svolta online per tutta la settimane corrente, tramite il link dedicato sostieni.fondazionemilan.org/perdavide, e culminerà dal vivo allo stadio San Siro questo sabato, 25 novembre”.
Davide Astori: un ragazzo, un marito ed un padre incomiabile rimasto nei cuori di tutti gli italiani.
Aggiornato al 20/11/2023 20:52
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…