Milan-Inter, sono bastati pochi minuti nel primo tempo per ammazzare gara e Diavolo. Più cinica l’Inter, incapace di reagire il Milan, se non nel secondo tempo. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri.
Maignan 6: incolpevole sui due gol, si dimostra pronto e reattivo su Dzeko
Calabria 4: ha responsabilità su entrambi le reti dei nerazzurri e non gli va meglio in fase di ripartenza (dal 38′ st Kalulu sv)
Kjaer 6: sufficienza striminzita per il difensore danese che patisce eccessivamente un cliente difficile come Lautaro (dal 13′ st Thiaw 6: buono l’approccio del tedesco, si dimostra concentrato)
Tomori 5,5: soccombe nel primo tempo insieme a tutta la difesa, nel secondo ritorna ad essere il giocatore che conosciamo, complice una generale crescita dei rossoneri
Theo Hernandez 4,5: inesistente in attacco, lascia buchi pericolosi anche in difesa dove spesso arriva in ritardo
Krunic 5: enormi passi indietro per il bosniaco che appare molto meno ordinato del solito
Tonali 6,5: combatte come un guerriero cercando di sopperire come può gli errori milanisti. Il palo gli nega la gioia del gol
Brahim Diaz 5,5: va vicino al gol, ma nel complesso sono più le volte che perde la bussola (dal 38′ st Pobega sv)
Bennacer sv: preoccupano le sue condizioni in vista della gara di ritorno (dal 17′ pt Messias 4: sbaglia praticamente tutto, le sue finte sono diventate ormai prevedibili, poco lucido in generale)
Saelemaekers 6: conferma il buon momento di forma su una mattonella che non è la sua (dal 13′ st Origi 6,5: il belga entra molto bene in gara, ci mette voglia, gamba ed intraprendenza)
Giroud 5: fa a spallate con la difesa dell’Inter arrivando spesso in ritardo. Si sbraccia, ma di palloni giocabili ne arrivano pochi. Inizia ad essere comunque veramente stanco, nonostante l’adrenalina della serata di coppa
Pioli 4,5: contro l’Inter sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa. Ha ancora un’occasione, tra 6 giorni, per recuperare e tentare il miracolo. Terzo derby consecutivo perso, e non è un caso.
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…