Notizie
Milan, Inter e Juventus – La rassegna stampa di oggi, 4 Maggio
Milan, Inter e Juventus – Le principali testate giornalistiche (dalla Gazzetta dello Sport al CorSport, passando per TuttoSport) si soffermano sulle tre storiche big d’Italia, con uno sguardo sul Liverpool prima finalista in Champions League.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa succede nelle zone roventi del nostro campionato.
Inter, la Gds pare ufficializzare l’accordo
Emergono (ulteriori) importanti novità su una trattativa destinata a diventare quasi un tormentone per questa estate.
Come sappiamo Dybala a fine stagione lascerà la Juve: dalle parti della Continassa sono giunti timidissimi sondaggi esteri (Manchester United ed Atletico Madrid, lusinghieri ma rispediti al mittente), in Italia è duello (così come per il Tricolore) tutto milanese.
La ‘Joya’ sarebbe parecchio attratta dalle avances fatte da Paolo Maldini e poter essere coinvolto nell’ambizioso progetto (a maggior ragione con l’acquisizione di InvestCorp) portato avanti dal Milan.
Eppure, il summit di mercato avvenuto scorsa settimana con i vertici di mercato nerazzurri avrebbe dato esito più che positivo.
Tanto che la Gds titola ‘Paulo ha già scelto‘, con tanto di camiseta nerazzurra addosso: per lui un accordo ed un contratto quadriennale a 6 mln netti più bonus.
L’Inter di Inzaghi dovrà cercare di sfoltire gli esuberi in rosa: a partire da Vecino, Vidal, Sanchez e magari Stefan De Vrij, per far approdare l’argentino ex Palermo alla corte di Appiano Gentile.
Breve citazione sulla ‘Fatal Verona‘ per il Milan: come detto dal tecnico Pioli, la macchina rossonera funziona alla perfezione e, tutti insieme, si cercherà di arrivare allo Scudetto, con la prossima ‘finale’ da disputare proprio al Bentegodi contro i giallo-blù di Tudor.
CorSport – Seedorf incorona il Milan di Pioli
L’olandese ex leggenda del club rossonero, dopo aver fatto visita direttamente a Milanello ai ragazzi di Pioli, è tornato a parlare del momento importante e delicato che stanno vivendo le due milanesi. Queste le sue parole: ‘L’Inter ha un organico più forte, ma i rossoneri meritano il Titolo per quanto Pioli ha costruito da 2 anni e mezzo a questa parte: ora se la giocano alla pari con i top team in Europa, ha fatto davvero un grosso lavoro’.
Prima pagina, però, dedicata alla prima finalista di Champions: dopo un primo tempo allo sbaraglio, i Reds di Klopp rimontano il Villareal all’Estadio de La Ceramica imponendosi con la doppietta di Luis Diaz e chiudendo il discorso finale con Sadio Manè.
Il Liverpool è ancora in corsa per un quadriplete che avrebbe del clamoroso: per Klopp si tratta della 3a finale europea negli ultimi 4 anni, in attesa di scoprire chi affronterà a Parigi tra City-Real, altra semifinale in programma stasera che promette tante emozioni, coi ‘Blancos’ reduci dal 35° titolo della sua storia in Liga.
Tutto Sport – la Juve ci crede con Vlahovic
Max Allegri e il suo attaccante serbo si sono ritrovati da soli durante l’allenamento: nonostante l’ex Fiorentina attraversi un momento giù dal punto di vista realizzativo in campionato, Allegri ci crede e fa all in in vista della finale di Coppa Italia, in programma esattamente mercoledì prossimo.
In particolare, il tecnico ex Milan avrebbe notato come ‘DV7’ sia un perfezionista come Cristiano Ronaldo: il serbo vuole migliorare la propria vena realizzativa e vuole essere un leader per i suoi compagni.
Del resto l’esborso economico fatto a Gennaio dalla Juventus è stato importante, dunque i tifosi bianconeri si aspettano un Dusan Vlahovic affamato e voglioso di vincere.
Notizie
Milan, prima Fonseca poi i dirigenti: epurazione Cardinale | I dettagli
Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un’altra e l’abbiamo raccolta grazie alle nostre fonti molto vicine agli ambienti di Via Aldo Rossi.
Spesso le frasi di circostanza, peraltro quasi obbligatorie davanti ai microfoni della stampa, nascondono la verità o la fanno vedere sotto altre ottiche. Nornale routine, non si vogliono rompere certi equilibri e non si vogliono creare più problemi rispetto a quelli che già ci sono.
Dopo questa doverosa premessa tuttavia i problemi in casa Milan ci sono e la verità è che Gerry Cardinale è letteralmente furibondo per il cammino del club in questa stagione.
Ovviamente le sue competenze nel mondo del calcio sono ridotte ai minimi termini, motivo per il quale esistono i dirigenti, coloro i quali riferiscono a lui e probabilmente gli fanno vedere una realtà distorta sebbene i numeri siano freddi e poco interpretabili. Si può giurare impegno, abnegazione, si può dire che all’interno dello spogliatoio va tutto bene, che i giocatori sono tutti con il mister, ma i numeri no…quelli non mentono mai.
La situazione reale, ben lontana da quella che ci fanno vedere, è che tutti sono in discussione, Paulo Fonseca in primis. E non potrebbe essere altrimenti, paga sempre l’allenatore quando le cose non vanno nel verso giusto. E il portoghese sta dimostrando tutti i suoi evidenti limiti. La cosa più grave è che la squadra non lo segue e non lo capisce. Più volte abbiamo sentito dichiarazioni da parte dei giocatori, ci vengono in mente quelle di Musah, Loftus-Cheek e Leao, i quali hanno espressamente dichiarato di essere ben lontani dal capire come il tecnico vuole giocare. Grave, per essere al quarto mese insieme.
Detto questo, probabilmente il primo a essere esonerato sarà appunto Fonseca, ma non finirà qui. L’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions e Cardinale, in caso di non raggiungimento, come ha fatto con Maldini e Massara all’epoca, ci metterà pochi minuti a liquidare Ibrahimovic e Moncada. Questo è quello che accadrà e abbiamo la certezza di quello che scriviamo perché riferito tempo fa, e confermato ora, da primaria fonte la quale preferisce rimanere anonima.
Notizie
Lamine Yamal è il Golden Boy 2024: premiato anche Yildiz
Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è stato premiato come Golden Boy 2024. Anche Yildiz premiato.
Nel grattacielo della Regione Piemonte l’appuntamento consueto con il Golden Boy è stato protagonista anche quest’anno. Il premio per il miglior giovane dell’anno ha visto una new entry.
Barcellona, Yamal vince il premio finale: gloria anche per Yildiz e Kayode
Tra le categorie più in vista dell’evento, oltre a quella dedicata al premio finale, troviamo anche quella che incorona il migliro giovane italiano e un’altra dove a scegliere il vincitore sono i tifosi sui social.
Partendo però dalla fine, come ci si aspettava è Lamine Yamal del Barcellona il vincitore dell’edizione 2024. La straordinaria stagione coi blaugrana e la vittoria di Euro 2024 hanno aiutato il classe 2007 a sbaragliare completamente la concorrenza.
Per l’età e quello che finora ha dimostrato sul campo, l’esterno ha pienamente meritato il riconoscimento e incarna alla perfezione il significato del titolo di Golden Boy.
Passando poi per le altre categorie troviamo Kayode, vincitore del Best Italian Golden Boy e Kenan Yildiz, incoronato dai tifosi e appassionati attraverso un sondaggio online.
Per quanto riguarda il mondo femminile la Golden Girl è Vicky Lopez, anche lei del Barcellona. Mentre per l’Italia la vincitrice è Giulia Dragoni della Roma.
Antonio Percassi ha ricevuto il riconoscimento come Best President in Italia.
Notizie
Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione
Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.
I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada e Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.
Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.
Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A20 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale