I nostri Social

Notizie

Milan-Inter, nemici sul campo ed amici in affari, Elliott finanzia Zhang

Pubblicato

il

Periodo molto delicato questo per l’Inter, prima in campionato e con una rosa assolutamente competitiva per vincere il tricolore, la squadra di Conte si gode il momento con un occhio costante rivolto verso le questioni societarie che parrebbero preoccupanti, ma in corso di sistemazione anche grazie ad un aiuto inaspettato.

Steven Zhang è in cerca di aiuti economici, il presidente nerazzurro sta forse vivendo il periodo più difficile della sua carriera al vertice di un club calcistico che va in antitesi con la posizione in classifica. L’Inter è meritatamente prima in classifica con una rosa del tutto adatta per arrivare fino in fondo a questo campionato con l’obiettivo primario di cucirei il tricolore sul petto.

Impossibile però soprassedere sui problemi economici, il governo cinese ha imposto una stretta decisa agli investimenti per il calcio pertanto il Gruppo Suning sta trovando grandi difficoltà nel continuare a finanziare il club acquisito nel 2016 sotto ogni migliore auspicio. Si sa, le cose cambiano e possono farlo piuttosto in fretta, la situazione dell’Inter è preoccupante, ma non allarmante, si cercano nuovi fondi ed il finanziamento in arrivo potrebbe assumere caratteri inaspettati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: con la cura Elliott arriverà il settlement agreement

Un finanziamento particolare

Elliott

Il presidente interista Zhang è in questi giorni alle prese con una richiesta di finanziamento di 250 milioni di euro con Fortress, il tempo stringe e si vuole agire in fretta per dare continuità al progetto, pagare gli stipendi e guardare il prossimo mercato con un’ottica diversa. La trattativa è in fase avanzata e con ogni probabilità vedrà la fumata bianca anche grazie all’apporto finanziario di un altro colosso, un gruppo che conosciamo bene perché a capo dell’altro club milanista dall’altra sponda del Naviglio.

Ma attenzione, Fortress fa parte del Gruppo Softbank nel quale il fondo Elliott ha fatto un importante investimento apportando la bellezza di 2,5 miliardi di dollari ed entrando di fatto nella governance giappones facente capo al direttore Masayoshi Son. 

Softbank è una holding internazionale giapponese specializzata nel settore tech che rappresenta, secondo Forbes, la 36esima compagnia pubblica al mondo, una sfida economica importante per la famiglia Singer che con il suo ingresso vuole apportare diversi cambiamenti al fine di far crescere il valore del loro azionariato. Masayoshi e Singer si sarebbero incontrati parecchie volte per ridefinire al meglio gli asset di Softbank ritenuti dal colosso londinese troppo rischiosi.

Possiamo quindi affermare che il club di Zhang sarà finanziato da Elliott, curiosi a volte gli sviluppi della vita.

 

Notizie

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.

Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Notizie

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.

Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.

Di seguito le sue parole.

Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita

“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.

Torino, Vanoli

Sul rapporto con il mister

“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.

Sulla vittoria di ieri

“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 minuto fa

AS Monaco: interesse per il centrocampista Wijnaldum

Visualizzazioni: 5 Il Monaco ha mostrato interesse per il centrocampista di Al-Ettifaq, Gini Wijnaldum, aprendo nuove prospettive nel calciomercato invernale....

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga4 minuti fa

Real Madrid, Mbappé segna 21 gol in stagione, 7 nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 11 Real Madrid, Kylian Mbappé continua a brillare nel panorama calcistico europeo con 21 gol stagionali, confermandosi un attaccante...

Hoffenheim Hoffenheim
Calciomercato13 minuti fa

Hoffenheim, trattativa con il Leicester per Luke Thomas

Visualizzazioni: 22 Il Leicester rifiuta le offerte dell’Hoffenheim per Luke Thomas. Richiesti 5 milioni di euro: trattative ancora in corso...

Premier League, Aston Villa Premier League, Aston Villa
Premier League18 minuti fa

Tottenham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Tottenham-Leicester, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli Spurs (padroni di casa)...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato23 minuti fa

Roma, testa a testa con il Como per Mármol

Visualizzazioni: 40 Mika Mármol nel mirino di Roma e Como: il difensore del Las Palmas ha una clausola rescissoria di...

Serie A39 minuti fa

Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric

Visualizzazioni: 59 Milan-Parma, l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di seguito le probabili...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Serie A58 minuti fa

Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre

Visualizzazioni: 39 La proprietà americana della Roma ha dato l’ok al costo totale del nuovo impianto a Pietralata. Tra le...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, Kimmich sulla voce Real Madrid: “Non darò aggiornamenti frequenti”.

Visualizzazioni: 28 Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid e sulle trattative...

Serie C, Lucchese Serie C, Lucchese
Calciomercato1 ora fa

La Lucchese acquisisce Davide Barosi dall’Ascoli

Visualizzazioni: 39 La Lucchese rafforza la sua difesa con l’arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco dall’Ascoli. Scambio di...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato1 ora fa

Roma, trattativa con il Marsiglia per Zalewski

Visualizzazioni: 38 Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per portare il calciatore...

Le Squadre

le più cliccate