Notizie
Milan: interessamento di Elliott per un club in Premier
Il Milan di Stefano Pioli, dopo l’impegno in trasferta vinto di misura contro il Cagliari, sta recuperando energie approfittando della sosta per le Nazionali.
Nonostante alcuni rossoneri (vedi Sandro Tonali e Alessandro Florenzi a disposizione di Mr Mancini per i playoff del Mondiale) siano stati convocati per le partite delle rispettive nazionali, Stefano Pioli ha concesso alcuni giorni di riposo alla sua squadra che soltanto oggi è tornata ad allenarsi in quel di Milanello.
Dopo l’eliminazione maturata ai gironi della Champions League all’ultima giornata contro il Liverpool, il Diavolo si è concentrato e focalizzato su altri 2 grossi obiettivi della propria stagione, conquistando il primo posto della classifica di Serie A e giocando le semifinali di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri.
La Coppa è da onorare fino all’ultimo (all’andata reti inviolate, mentre il ritorno verrà giocato “in trasferta” il 19 aprile al Meazza), il tricolore è da difendere serratamente, dato che manca al club di Via Aldo Rossi da ben 11 lunghi anni.
Dopo la vittoria di misura ottenuta all’Unipol Domus di Cagliari, dunque, gli uomini di Pioli si sono concessi alcuni giorni di riposo per ripartire e preparare al meglio il rush finale in campionato.
Intanto però emergono importanti indiscrezioni secondo cui il fondo Elliott starebbe provando ad acquistare i blues del Chelsea.
I campioni in carica della Champions non se la spassano di certo nell’ultimo periodo: dopo che il magnate russo Abramovich ha lasciato il proprio ruolo presidenziale, ecco che il club sta cercando acquirenti.
Stando proprio a ciò che trapela dall’Inghilterra e dai colleghi di Sky News Uk, Elliott parteciperebbe con una quota di minoranza per l’acquisto del club di Londra.
Intanto dopo la sosta i rossoneri saranno impegnati a San Siro nel posticipo contro il Bologna, con un occhio vigile alle super sfide Atalanta-Napoli e Juventus–Inter fondamentali in ottica scudetto.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato17 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli