Milan, la strategia della proprietà del club di Via Aldo Rossi è quantomai chiara e ben delineata. Ha espresso la sua opinione in merito il direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini.
La politica della proprietà Elliott è del tutto chiara e soprattutto va verso la direzione della vendita del club quando i tempi saranno maturi e – aggiungiamo noi – quando un possibile acquirente andrà a bussare alla porta del fondo americano. Un obiettivo di medio termine da parte della proprietà la quale ha fin da subito chiarito che il calcio non rientra nei propri business pertanto la cessione ci sarà.
Durante un’intervista a Tuttospot ne ha parlato il direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini il quale si è soffermato anche a parlare dell’Inter. Ecco le sue parole:”Elliott è uno dei fondi più importanti a livello mondiale. L’obiettivo è quello di massimizzare il ritorno di un investimento. Sono subentrati a Yong Hong Li ed hanno eseguito subito un’operazione di pulizia
, i rossoneri ad oggi non hanno debiti. La politica è quella di non andare oltre a certi ingaggi e valorizzare i giovani. Nel medio termine vorranno vendere la società e chiederanno almeno 1 miliardo“.Parlando dell’Inter, Mondellini si è così espresso:”Suning ha comprato l’Inter anni fa investendo anche più di 800 milioni, è normale che chiedano un miliardo. Ma oggi la società è piena di debiti. Elliott incasserà praticamente tutti i profitti dalla vendita, Suning no perchè il compratore dell’Inter dovrà sobbarcarsi tutti i debiti della società”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Fondo Elliott boccia Pioli: il tecnico sulla graticola
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…