Categorie: Notizie

Milan, investitura ufficiale: Ibrahimovic estensione di Cardinale | Quale futuro per Furlani?

Milan, probabile una nuova rivoluzione in estate. A livello di società ed a livello di organico, a partire dall’allenatore. Vediamo i dettagli.

Le parole di Gerry Cardinale sono da intendersi perentorie ed inequivocabili. Lo abbiamo già scritto questa mattina, ma non possiamo dare spiegazioni differenti se non quelle che ha dato con estrema fermezza il patron di Redbird.

Quella di ieri è stata una vera e propria investitura a Zlatan Ibrahimovic il quale sarà l’estensione di Cardinale in tutto e per tutto. Lo svedese sarà il vero e proprio braccio destro del manager americano e contribuirà alle decisioni del club in sua assenza.

Da capire a questo punto il ruolo di Giorgio Furlani. Come più volte scritto, non si tratterà di dimissioni, ma il futuro dell’Amministratore Delegato è strettamente legato all’ingresso dei nuovi soci. Gli arabi infatti hanno intenzione di liquidare Elliott e con tale operazione Furlani potrebbe tornare alle dipendenze (di fatto lo è già) della famiglia Singer 

senza tuttavia avere più nulla a che fare con il Milan. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, ma quanto scritto trova sempre più conferme.

Ovvio che mettere nella sala dei bottoni Ibrahimovic, dichiarare che non si è soddisfatti dei risultati, dei troppi infortuni e di volere un cambio di rotta significa due cose: che Pioli è al capolinea e che si cerca un upgrade sulla panchina. Facendo decidere a Ibrahimovic il nome è pronto: Antonio Conte.

A parer nostro questa è una vera e propria investitura ad Ibrahimovic il quale, lo sappiamo ormai benissimo, ha fatto come primo nome, prima ancora di pensare ai giocatori, Antonio Conte. Si cercherà ovviamente di soddisfarlo. Ricordiamo che un preaccordo di massima c’è già. E lo abbiamo scritto il 17 gennaio (questo il link).

Aggiornato al 01/03/2024 14:01

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…

7 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…

8 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…

8 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…

8 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…

9 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…

9 ore fa