Milan, al gong del mercato estivo, ecco che i rossoneri piazzano l’ultimo colpo in attacco. Un giocatore indubbiamente forte il quale tuttavia ha dovuto gestire situazioni complesse.
Il Milan scommette su Luka Jovic. Tuttavia non è una scommessa da rosso o nero al casinó, è stata una scelta il cui rischio calcolato sarà gestito al meglio dallo staff tecnico il quale ha in mente una sorta di percorso di recupero mentale per il giocatore.
Già il fatto di essere atterrato in un club
ambizioso, giovane, con sani principi e dichiarati obiettivi, dovrebbe fare la sua parte a livello motivazionale. Se questo non dovesse bastare, il tecnico Stefano Pioli sarà chiaramente a disposizione per supportare il classe 1997 affinché torni quello di una volta, quello dei tempi dell’Eintracht Francoforte, tanto per intenderci.Difficilmente un giocatore, ancorché giovane, si dimentica come si gioca. E Jovic ha in canna dei colpi pazzeschi, perché possiede tecnica sopraffina e fiuto del gol che vanno solamente rispolverati da una naftalina che dura da ormai tre anni.
Ora la palla passa a Pioli, un allenatore che ha già dimostrato il suo valore nel recupero e nella gestione di alcuni casi difficili. Se ci riuscirà, il Milan avrà fatto bingo, massima resa con la minima spesa.
Aggiornato al 03/09/2023 10:10
Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha…
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…
La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al…
Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per…