Categorie: Notizie

Milan-Juventus crocevia di decisioni e destini

Milan-Juventus, il risultato di stasera potrebbe condizionare le strategie di entrambe le società, andiamo a vedere la situazione, seguendo informazioni arrivate in redazione

Tutto il mondo sintonizzato sulla classica Milan-Juventus, partita di grande importanza per le due squadre e di riflesso per le società, un tempo amiche ed alleate nel mondo del pallone.

Inevitabilmente, il risultato finale della partita in programma allo stadio “San Siro” di Milano a partire dalle 20.45, condizionerà le scelte e le prospettive sul mercato di Milan e Juventus, chiamate a scegliere le strategie più opportune.

I rossoneri, perso Kjaer non hanno ancora affondato il colpo per il sostituto, affidandosi a Kalulu, Romagnoli e Gabbia sul quale ci sono progetti importanti, che preludono al rinnovo fino al 2026.

In attacco, gli acciacchi di Ibrahimovic, Giroud e Pellegri, hanno spinto la dirigenza ad abbandonare il giovane italiano e a puntare al suo posto sul talento di Lazetic, il 18 enne prelevato dalla Stella Rossa. Un innesto in prospettiva.

Milan-Juventus: crocevia fondamentale

Da informazioni arrivate al sottoscritto e a Mauro Vigna, sembra che Maldini, Massara e a Gazidis seguiranno la partita con una certa ansia. Perché dal risultato finale, nasceranno delle decisioni importanti.

Vincendo, il Milan si confermerebbe seria antagonista dei cugini interisti, spingendo la proprietà ad anticipare a bilancio, colpi di mercato programmati per giugno. Si tratta di alzare il livello in difesa e in attacco.

I nomi sono quelli di Botman e Icardi.

Nomi chiacchierati ed entrambi con il pollice alzato quando sentono la voce rossonera. Entrambi costretti a mordere il freno, per via della ritrosia delle società di appartenenza a concedere prestiti.

Tuttavia una convincente vittoria, potrebbe convincere il fondo Elliott ad autorizzare uno sforzo extra, per migliorare l’asset. Scudetto, stadio, debiti azzerati, brand cresciuto, squadra con patrimonio sportivo importante: vendere diventa più facile per i Singer. Che lavorano per quello: rivendere e guadagnarci.

Un pareggio o una sconfitta, lascerebbero la squadra invariata, con il rinnovo di Gabbia e il rientro di Tomori in vista del derby. Mentre se Pellegri andasse effettivamente via, Lazetic e Nasti sarebbero le punte alle spalle di Ibrahimovic e Giroud.

In casa Juventus invece, paradossalmente una sconfitta spingerebbe la proprietà a muoversi sul mercato, autorizzando la spesa per Vlahovic, obiettivo numero uno. E per un “mister X” già individuato a centrocampo, ma legato all’uscita di Arthur verso l’Arsenal.

Non solo, pare che alla Continassa si preparino ad accogliere un nuovo difensore centrale, italiano. Nome tenuto top secret.

In caso di sconfitta, tutto sarebbe rinviato a giugno. Un pareggio e dal modo in cui matura, potrebbero essere fatte valutazioni nel mezzo: attaccante adesso, centrale e difensore a giugno o viceversa. La serata delle verità attende il giovane e rampante Diavolo e la Vecchia Signora decisa a tornare bella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kessie può sbloccare il mercato: la situazione

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Borja Valero: “L’inter è la squadra da battere. Sarò sempre grato a Spalletti e Conte. Sulla Fiorentina…”

Borja Valero, grande ex del match di oggi tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato una…

17 mins fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio

Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

21 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli

Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

27 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

32 mins fa

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al…

36 mins fa

Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

56 mins fa