Milan, la squadra allenata da Stefano Pioli esce con le ossa rotte dalla gara di Bergamo contro l’Atalanta. Una batosta che non lascia spazio ad alibi, per nessuno
Grazie a Mike Maignan, il Milan torna da Bergamo con “sole” tre reti sul groppone. La squadra di Pioli è stata a lungo surclassata dalla fame e dalla voglia di riscatto degli uomini di Gasperini. Quella fame e quella voglia che invece non si sono viste negli occhi e nelle gambe dei remissivi giocatori rossoneri.
Quattro punti in meno rispetto alla passata stagione nella quale, senza la squalifica della Juventus, il Milan sarebbe stato escluso dalla Champions. Oltre 100 milioni per il mercato estivo e decine di infortuni a tratti inspiegabili.
Il Milan affonda, ma a farlo è anche il suo capitano Davide Calabria
, da inizio stagione irriconoscibile. La gara di ieri pomeriggio possiamo definirla monstre. Espulsione a parte, il terzino destro è responsabile sui primi due gol e nel secondo tempo rincara la dose non riuscendo praticamente mai a fermare De Ketelaere, non proprio un fulmine di guerra, con tutto il rispetto.Calabria sta dimostrando tutti i suoi limiti. Poco incisivo in fase di spinta, confusionario in difesa dove basta un avversario con una buona gamba per mandarlo in tilt più totale. Probabilmente, nelle decisioni di mercato per la prossima stagione, verrà anche valutato un rinforzo sulla corsia di destra.
Aggiornato al 09/12/2023 23:25
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di…
Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners…
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della…
Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…