Milan, in questi giorni si parla moltissimo di una possibile cessione del club, di un ennesimo cambio di proprietà.
Milan pronto all’ennesimo cambio di proprietà? Difficile, se non impossibile, dirlo adesso. Esistono in questi casi patti di riservatezza, veri e propri contratti tra le parti che impongono segretezza assoluta, anche perché di solito si tratta di società quotate in borsa.
Proprio in questi giorni si parla dell’interessamento di Investcorp. Si tratta di un fondo con 50 miliardi di dollari di asset in gestione con sede in Bahrain. Il presidente è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, in carica dal 2015.
Ma quindi quale é la differenza tra Investcorp e l’attuale proprietario del Milan
Redbird? Semplice, la prospettiva futura. Cardinale ovviamente cercherà di fare lievitare il prezzo del club anche attraverso la costruzione del nuovo stadio, portandolo a cifre intorno ai 2 miliardi di euro. La mission è quella di monetizzare una cospicua plusvalenza. Quindi sappiamo che l’intenzione, prima o dopo, è quella di cedere il Milan.Investcorp vede invece l’intera questione come un investimento, un qualcosa che non abbia solo fini speculativi. Tuttavia, sappiamo anche che il fondo con sede a Mamama vuole essere solo al comando, senza quindi percentuali di minoranza, come presenti ora. Ricordiamo infatti che Elliott, creditore di Cardinale per 600 milioni, detiene anche il 20% delle quote rossonere.
Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento…
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17…
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth.…
Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a…
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l'Inter. Conte dosa le…