Categorie: Notizie

Milan, la mossa di Tashijan può bloccare Conte? Un aiuto per Pioli

Milan, è notizia recente di una rivoluzione dello staff atletico, soprattutto per quanto riguarderà la preparazione estiva. Tutto questo potrebbe confermare Pioli?

A nostro parere, il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera continua ad essere incerto. Quantomeno non ancora delineato, anche se la situazione, rispetto a gennaio, è decisamente diversa.

I rossoneri nel girone di ritorno hanno fatto solo 2 punti meno dell’Inter e sono stabilmente al secondo posto in classifica complice anche una Juventus in caduta libera.

Quindi cosa aspettarci per la prossima estate? L’accordo di gennaio con Antonio Conte è reale, abbiamo infatti in questo periodo raccolto informazioni e prove sull’interessamento verso il tecnico leccese, soprattutto da parte di Ibrahimovic.

Tuttavia il nome di Conte sta spezzando la dirigenza in quanto a volerlo è soltanto lo svedese, altri preferirebbero un nome alla Thiago Mottaaccostato però alla Juventus, oppure la riconferma di Pioli

.

A parte alcune scelte tecniche discutibili, al tecnico parmense sono stati imputati gli oltre 40 infortuni che di fatto, non ci fossero stati, avrebbero raccontato certamente un’altra storia sia in campionato che in Europa. Motivo per il quale la preparazione sarà gestita diversamente in estate, con un nuovo staff ed appunto Steve Tashijan.

E qui sorge il dubbio. Siccome le squadre di Conte di solito annoverano pochissimi infortuni, che senso avrebbe assoldare un nuovo profilo per l’area tecnica, quando sappiamo che il leccese si sarebbe presentato con “un suo pacchetto?”. Noi la vediamo come una mossa per supportare Pioli, con l’eventualità quindi che possa rimanere. Niente di certo, ci mancherebbe, ma soltanto una nostra interpretazione qualora i risultati sul campo dovessero proseguire questo trend.

Aggiornato al 08/04/2024 11:36

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

2 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

2 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

2 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

3 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

3 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

3 ore fa