Milan, si è parlato moltissimo in queste ultime settimane di un clima acceso nello spogliatoio e qualche scricchiolio di troppo da parte del tecnico Stefano Pioli. Vediamo tuttavia la posizione del club
Nessuna scollatura o prese di posizione, l’intero club ha una visione comune sulle prossime mosse. Più volte in queste ultime settimane ci siamo trovati a buttare acqua sul fuoco in luogo di altri colleghi per i quali il tecnico rossonero sembrava ad un passo dall’esonero.
Ovviamente il futuro di un allenatore è legato ai risultati e se il Milan dovese inanellare un filotto di 5-6 sconfitte di fila, la posizione di Pioli sarebbe a serio rischio. Ma questo ad oggi non è avvenuto ed in fin dei conti le uniche due sconfitte in campionato, sebbene dolorose, sono state contro Inter
e Juventus, rispettivamente prima e seconda in classifica e non contro squadre neopromosse, con tutto il rispetto.La posizione dell’AC Milan è chiara, ad oggi Pioli non è in discussione e proseguirà fino alla fine della stagione. Per dovere di cronaca, probabilmente la dirigenza valuterà un cambio in panchina, ma esclusivamente in estate. Queste le notizie in nostro possesso da nostre fonti primarie.
Un primissimo crocevia importante, obiettivo di breve termine, sarà la qualificazione agli ottavi di Champions. Se il Milan non riucirà a centrare tale obiettivo, possiamo sostenere senza troppi timori di essere smentiti che il futuro di Pioli non sarà coi rossoneri la prossima stagione. Ma comunque non ci sarà alcun avvicendamento a stagione in corso.
Aggiornato al 03/11/2023 11:56
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…