I nostri Social

Notizie

Milan, la Primavera vola: quattro su quattro!

Pubblicato

il

Milan, Abate può certamente essere felice del gruppo che ha a disposizione nonché dell’ottima posizione in classifica

Il Milan Primavera non conosce pausa. Sia in campionato che in Youth League, gli uomini di Ignazio Abate sanno fare una cosa sola: vincere.

E lo hanno fatto pure ieri contro la Juventus ipotecando la vittoria nel giro dei pochi minuti iniziali. Quattro giri di orologio e il duo Bonomi-Scotti porta il risultato sul 3-0.

Numeri schiaccianti quelli rossoneri, 12 punti frutto di quattro partite vinte su quattro, 12 reti fatte e solo 2 subìte. 

Notizie

Roma-Athletic Bilbao, formazioni ufficiali: c’è Baldanzi

Pubblicato

il

Roma-Athletic Bilbao, le ultimissime

Tutto pronto all’Olimpico per la prima giornata di Europa League. Roma-Athletic Bilbao apre il cammino di entrambe le formazioni verso la finale.

I giallorossi vogliono almeno ripetere la cavalcata della scorsa stagione, terminata solo in semifinale mentre i baschi sognano una finale tra le mura amiche del San Mames.

Indice

Qui Roma

Juric non sorprende e conferma le indiscrezioni. Rispetto alla gara con l’Udinese c’è il ritorno dal 1′ di Konè insieme a Cristante e Baldanzi in mezzo al campo. Ai loro fianchi Celik Angelino,

Davanti a Svilar classica linea a 3 con HermosoNdicka Mancini. Scala dunque in avanti l’esterno spagnolo ex Galatasaray. Sul fronte offensivo Dybala e Dovbyk formeranno la coppia d’attacco.

Qui Athletic Bilbao

Valverde non recupera Nico Williams e schiera nel tridente DjaloGomez Inaki Williams, alle spalle di Guruzeta.

Davanti a Agirrezabala ci saranno Gorosabel Berchiche sulle fasce con Vivan Paredes come coppia di centrali. In mediana spazio a Prados Ruiz de Gallareta.

Roma-Athletic Bilbao, formazioni ufficiali

roma-athletic bilbao

Continua a leggere

Notizie

Italia’90, Totò Schillaci e le notti magiche

Pubblicato

il

ITALIA

La storia di Salvatore “Totò” Schillaci è quella di una favola calcistica che ha incantato l’Italia durante i Mondiali del 1990.

ciao, schillaci

 

Nato in un quartiere popolare di Palermo, Totò ha vissuto un’infanzia difficile, ma è riuscito a emergere grazie alla sua tenacia e al talento sviluppato nei campi polverosi della sua Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente, con sogni grandi e risorse limitate, inizia la sua carriera professionistica al Messina, dove diventa una stella nel calcio italiano, tanto da attirare l’attenzione della Juventus.

Il suo debutto con i bianconeri coincide con prestazioni di alto livello che culminano nella chiamata in Nazionale per Italia ’90, dove diventa l’eroe della competizione.

Schillaci, con i suoi occhi sbarrati e l’istinto da bomber, è stato il trascinatore degli azzurri, arrivando fino alla semifinale e diventando capocannoniere del torneo con 6 gol.

La sua esplosione è stata tanto inaspettata quanto decisiva per il cammino della Nazionale.

  • Il primo gol arriva nella fase a gironi contro l’Austria, segnando di testa su un perfetto assist di Vialli.
  • La seconda rete la realizza contro la Cecoslovacchia, nuovamente di testa, sfruttando uno sviluppo di un calcio d’angolo.
  • Nella fase a eliminazione diretta, segna il terzo gol contro l’Uruguay negli ottavi di finale.
  • Ai quarti di finale, Schillaci va a segno contro l’Irlanda, proseguendo la sua striscia di reti.
  • Segna anche nella semifinale contro l’Argentina, una partita che l’Italia perderà ai rigori, ma che vedrà Schillaci tra i protagonisti.
  • Infine, sigla il suo sesto e ultimo gol nella sfida per il terzo posto contro l’Inghilterra, trasformando un calcio di rigore.

Grazie a queste prestazioni eccezionali, Schillaci divenne un’icona di Italia ‘90, trascinando gli Azzurri fino al terzo posto e guadagnandosi il titolo di capocannoniere del torneo.

Quei Mondiali hanno segnato il picco della sua carriera, rendendolo un’icona indimenticabile del calcio italiano.

Nonostante il successo iniziale, Schillaci ha vissuto anche momenti difficili, tra infortuni e polemiche che ne hanno offuscato la carriera successiva. Dopo la Juventus, passa all’Inter, ma i problemi fisici e personali limitano il suo rendimento.

Infine, si trasferisce in Giappone, dove trova un ambiente sereno e riesce a chiudere la sua carriera con dignità.

La sua vita privata è stata segnata da turbolenze, con un matrimonio problematico e altre relazioni che hanno spesso occupato le pagine dei giornali.

Schillaci, però, ha saputo reinventarsi, partecipando a reality show e recitando in produzioni televisive, mantenendo un legame con il mondo del calcio e il Giappone, dove ha lasciato un ricordo positivo.

La sua storia rimane una delle più emozionanti del calcio italiano: un ragazzo del sud che è riuscito a toccare le stelle, incarnando i sogni di un’intera nazione in un’estate indimenticabile.

Schillaci

Continua a leggere

Notizie

Serie A, nella sesta giornata l’Inter fa visita all’Udinese

Pubblicato

il

Serie A

Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca la partita della sesta giornata di Serie A 2024/2025 tra l’Udinese del tedesco Kosta Runjaic e l’Inter di Simone Inzaghi.

Inter, Inzaghi, serie a

SIMONE INZAGHI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il fischio d’inizio è previsto per le 15 di sabato 28 settembre 2024. L’Udinese si trova al secondo posto in classifica a quota 10 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Torino, mentre l’Inter ha un ritardo di due punti dai friulani e occupa la sesta posizione.

Nessuno degli addetti ai lavori si sarebbe aspettato una partenza così in sordina da parte dei nerazzurri. I campioni in carica d’altra parte sono loro e, nonostante un inizio di stagione altalenante, l’Inter resta sempre la principale indiziata per la vittoria scudetto anche in questa stagione.

La pensa così Bet365 che mette Barella e compagni al primo posto tra le favorite per il successo finale. Subito dietro di sono Juve e Napoli e a insidiare il terzetto citato c’è il Milan, un gradino sotto rispetto alle rivali secondo l’operatore.

Per tutti i tifosi nerazzurri, ma anche per chi crede semplicemente che l’Inter vincerà il campionato, si può sempre puntare un gettone sul bis della squadra di Inzaghi, magari utilizzando all’iscrizione il codice promo Bet365 disponibile su Sportytrader.

Sta andando alla grande l’Udinese, capolista inaspettata fino all’ultimo turno di campionato. Nella scorsa giornata, infatti, i friulani sono stati battuti 3-0 all’Olimpico dalla Roma e hanno dovuto abbandonare la vetta della classifica.

In settimana, invece, è arrivato il successo nei 16esimi di Coppa Italia che ha ridato morale al gruppo bianconero: a Udine, la squadra di Runjaic ha sconfitto la Salernitana per 3-1 con reti di Jaka Bijol, Lorenzo Lucca e Jurgen Ekkelenkamp.

L’Inter, invece, arriva alla sfida del Bluenergy Stadium dopo la sconfitta nel derby: i nerazzurri non sono riusciti a mettere a segno la sesta vittoria di fila contro i cugini e hanno ceduto la vittoria al Milano per 2-1, con rete del momentaneo pareggio messa a segno da Federico Dimarco.

Quando Udinese e Inter si sono affrontate l’ultima volta in Serie A, lo scorso 8 aprile, l’Inter ha avuto la meglio 2-1, proprio sul campo dei friulani. Di Calhanoglu il primo gol dell’Inter al minuto 55 grazie ad un calcio di rigore, seguito poi dalla segnatura di Frattesi nei minuti finali. I due gol nerazzurri ribaltarono la situazione iniziale quando per i padroni di casa fu Lazar Samardzic a siglare la rete del momentaneo vantaggio.

Quella è stata la terza vittoria consecutiva ottenuta dall’Inter contro l’Udinese. È del 18 settembre 2022, invece, l’ultima vittoria dell’Udinese (3-1 in casa) mentre bisogna tornare indietro al 23 gennaio 2021 per trovare l’ultimo pareggio (0-0 a Udine).

L’Udinese ha vinto entrambe le partite di Serie A giocate di fronte ai propri tifosi in questa stagione, e la squadra bianconera vanta una striscia di quattro gare casalinghe senza sconfitte con due vittorie e due pareggi, iniziata il 6 maggio nel corso dello scorso torneo contro il Napoli.

L’Inter, invece, ha pareggiato entrambe le gare giocate in trasferta in questo campionato e i pareggi salgono a quattro di fila nelle ultime gare considerando tutte le competizioni tra questa e la passata stagione.

In Serie A, in questa stagione, l’Inter ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi e una sconfitta, ma non perde in trasferta dal 4 maggio contro il Sassuolo.

Curiosando tra i numeri della sfida, che possono far gola agli scommettitori, l’Inter ha battuto l’Udinese in 6 delle ultime 7 sfide tra Milano e Udine. In nessuna delle suddette 7 partite si è verificato il pareggio.

Le 6 vittorie sono state caratterizzate da almeno due reti segnate dai nerazzurri. Inoltre, negli ultimi 5 testa a testa sono sempre stati segnati 3 o più gol. In 4 degli ultimi 5 confronti, infine, entrambe le squadre sono andate a segno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 minuto fa

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “Meritavamo i 3 punti. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 2 La squadra di Jurić continua a dare segnali di ripresa. Ottima la prestazione in Roma-Athletic Bilbao, ma rimane...

Serie B31 minuti fa

Catanzaro, emergenza contro la Salernitana: out in tre

Visualizzazioni: 126 Catanzaro, sabato pomeriggio la squadra calabrese farà visita alla Salernitana. Mister Fabio Caserta deve fare i conti con...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A32 minuti fa

Inter, verso Udine: sorpasso in difesa?

Visualizzazioni: 191 L’Inter prepara la sfida di domani sera a Udine: Inzaghi pensa ad un cambio in difesa. Domani sera ...

Conte Conte
Coppa Italia1 ora fa

Napoli, manita al Palermo: Conte entusiasta

Visualizzazioni: 142 Il Napoli si sbarazza del Palermo nell’ultimo sedicesimo di Coppa Italia: un rotondo 5-0 al Maradona. Negli ottavi...

Europa League2 ore fa

Roma, beffa finale: Juric elogia Baldanzi, ma preoccupa Dybala

Visualizzazioni: 256 La Roma viene beffata nel finale: nel primo turno di Europa League l’Athletic Bilbao pareggia a pochi minuti...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 settembre

Visualizzazioni: 446 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la Roma pareggia in Europa League, il Napoli avanza in...

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Estero, il Chelsea vuole un bomber nigeriano

Visualizzazioni: 163 Il Chelsea vuole Boniface. Attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League12 ore fa

Liverpool, primo assist (pazzesco) per Chiesa

Visualizzazioni: 267 Dopo un inizio a rilento, Federico Chiesa comincia a imporsi nel Liverpool di Arne Slot. Ieri un suo...

Juventus Vlahovic Juventus Vlahovic
Serie A12 ore fa

Paganini: “La Juve sta pensando al dopo Vlahovic”

Visualizzazioni: 55 Il giornalista della Rai ha risposto ad alcune domande sul momento delle tre big del nostro campionato. Leggi...

Serie A12 ore fa

Empoli, oggi l’intervento di Sazonov: i dettagli

Visualizzazioni: 72 L’Empoli ha annunciato l’esito positivo dell’operazione di ricostruzione del legamento crociato di Sazonov. Leggi con noi i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate