Milan, nel day after la sconfitta contro l’Inter, leggiamo e sentiamo voci che meritano attenzione e soprattutto correzione. Andremo a vedere nel dettaglio la posizione della dirigenza e del tecnico.
Il Milan esce dalla Champions League ad opera dell’Inter la quale, ai punti, si è dimostrata più forte nei 180 minuti. Anzichè fare i complimenti per un traguardo raggiunto dopo parecchi anni di assenza dalla competizione, si è scatenato un malcontento generale da parte dei tifosi, ed anche di certe testate giornalistiche, i quali inanellano congetture, punizioni e movimenti interni alla dirigenza ed all’area tecnica.
La doverosa premessa è che in questa annata ci sia stato un concorso di colpe tra la dirigenza e l’allenatore. Il mercato estivo, escluso Thiaw, non ha saputo dare quel quid in più e qualche errore è arrivato dal tecnico Stefano Pioli
. Questo è da dire.Nel post partita di ieri sera, tuttavia Paolo Maldini ha voluto precisare quanto il progetto Milan sia strutturato e ben incanalato nei binari giusti. Un progetto che vede il pareggio di bilancio con un anno di anticipo rispetto alla roadmap. Un sempre maggiore coinvolgimento di sponsor che adesso vogliono investire nel Milan ed un valore della rosa in costante aumento.
Ergo, salvo scossoni o colpi di testa estivi, Maldini Massara e Pioli rimarranno anche durante la prossima stagione, e non solamente perchè hanno ancora un contratto da onorare. Su di loro c’è la totale fiducia di Cardinale e dell’intera proprietà. Ogni ragionamento verrà effettuato a fine stagione, ma per quato ovvio, diverse situazioni sono già state analizzate in corso d’opera.
Aggiornato al 17/05/2023 18:38
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…