Categorie: Notizie

Milan, la Uefa punta i fari su Paul Singer: l’intreccio con il Lille

Milan, è notizia di poche ore fa. La Uefa avrebbe preteso di vederci chiaro sul trinagolo tra il Milan, il suo proprietario Paul Singer del Fondo Elliott ed il club francese del Lille. Andiamo a fare maggiore chiarezza grazie anche al supporto del portale Calcio e Finanza.

 Il triangolo no, non l’avevo considerato cantava anni fa il buon Renato Zero. Il triangolo a cui siamo ora messi di fronte è invece stato considerato fin nei minimi particolari dal proprietario del Fondo Elliott Paul Singer, nonchè proprietario dell’AC Milan. Se da una parte la chiarezza è massima, dall’altra no. Motivo per il quale la Uefa ha deciso di puntare i fari su questa triangolazione che vede la famiglia Singer controllare i due club. Ma con una catena del tutto differente.

la neo campione di Francia ha infatti cambiato proprietà a fine 2020, esattamente il 18 dicembre, passando da Gerard Lopez a Paul Singer il quale ha messo credito nelle casse francesi prima dell’arrivo di Merlyn Partners SCSp. Il fondo lussemburghese ha quindi acquistato l’intero debito del club creando una società di gestione a fine novembre 2020, la Callisto Sporting Sarl

, con sede in Lussemburgo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è Marco Nasti il bomber del futuro: la proposta dei rossoneri

Milan, cosa chiede la Uefa

La Uefa chiede di fare maggiore chiarezza sulle azioni A2 all’interno del Consiglio di Amministrazione della Callisto. Tali azioni infatti consentono di esercitare un diritto di veto e legano la Callisto ed il club Lille a due società che sono collegate ad Elliott, rispettivamente la Birch International LLC e la Birch Associates LLC. Tutto questo per dire che sembrerebbe ancora esserci un filone che lega il Lille alla famiglia Singer che, tramite Elliott, rimane un creditore del Lille per la cifra di 50 milioni di euro.

Riteniamo che non potranno esserci problemi, nè conseguenze e che trattasi esclusivamente di una lecita richiesta per vedere meglio all’interno di questo macchinoso sistema. Chiunque partecipi all’Europa League, spiega la Uefa, così come alla Champions League, è soggetto a monitoraggio da parte degli organi competenti.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l'accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel…

9 mins fa

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all'attaccante…

16 mins fa

Guardiola, fuori Walker, Grealish, Ederson e altri nel City

Pep Guardiola sorprende tutti: Kyle Walker, Jack Grealish ed Ederson esclusi dalla panchina del Manchester…

21 mins fa

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa…

36 mins fa

Guardiola: “Necessità di rinforzi a gennaio”

Pep Guardiola annuncia la necessità di rinforzi per il Manchester City nel mercato di gennaio,…

43 mins fa

Chelsea, Maresca: “Chi è scontento ed vuole andarsene, può farlo”

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: "Se vogliono andare via, è…

46 mins fa