Notizie
Milan-Lazio 1-2: le pagelle dei rossoneri
Il Milan esce da San Siro con zero punti dopo una partita discreta, a tratti buona. I rossoneri convincono per buona parte della gara, poi purtroppo emergono i soliti problemi, ossia una precaria tenuta fisica ed eccessivi errori da parte di singoli giocatori che assumono connotati imbarazzanti. E’ un Milan dei record, puyrtroppo all’incontrario, dal dopoguerra infatti non si registravano 6 sconfitte su 11 gare ed erano trent’anni che la Lazio non usciva vittoriosa da San Siro. Con questi tre punti la Lazio si porta nelle zone alte della classifica insieme ad Atalanta e Cagliari a 21 punti, mentre il Milan sprofonda a 13. Torna a preoccupare seriamente la posizione in classifica anche in vista delle prossime gare, sulla carta proibitive contro Juventus e Napoli. Se il Milan visto sarà questo, difficile portare a casa punti cointro squadre assolutamente più attrezzate.
Le pagelle dei rossoneri
Donnarumma 5,5: incolpevole su entrambi i gol, non pare essere perfetto su alcune uscite e nella sicurezza che dovrebbe dare al reparto. Un passo indietro ci può stare per uno come lui che da inizio stagione sta salvando il Milan con prodigiosi interventi.
Calabria 5: continua il periodo no per il giovane terzino rossonero, la Lazio si fa pericolosa sempre dalle sue parti conspapevole di penetrare con una lama rovente nel burro, inevitabili i fischi dei tifosi a fine gara. Così non va.
Duarte 4: se i tecnici rossoneri Giampaolo e Pioli sono spesso restii a farlo scendere in campo un motivo ci sarà, ieri sera ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare. Vereo che il cliente da gestire si chiamava Immobile, ma il brasiliano è apparso costantemente in affanno e troppo leggero in ogni giocata. Da rivedere completamente.
Romagnoli 5: va spesso in affanno quando la Lazio decide di giocare in velocità e ne patisce i tagli. Serata no per il capitano rossonero.
Theo Hernandez 6,5: il Milan non può prescindere dal terzino sinistro che anche ieri sera regala una prestazione da giocatore top soprattutto in fase offensiva. Prezioso il cross dal qule sorge il pareggio del Milan.
Bennacer 6,5: messo in campo al posto di Biglia, dopo un quarto d’ora di affanno, riesce a prendere in mano le redini del centrocampo mostrandosi volenteroso e lucido. Meriterebbe di giocare di più e sentire maggiormente fiducia da parte di tecnico e società. (dall’85’ Bonaventura s.v.).
Krunic 6: ha da gestire Milinkovic Savic quindi già di per sè compito non facile, ma riesce a neutralizzarlo con lucidità e mestiere. Nella ripresa cala vistosamente.
Paquetà 5,5: spesso nel vivo dell’azione con giocate da fuoriclasse riesce ad alternare momenti di vera difficoltà con errori grossolani. Spreca un’occasione d’oro solo davanti a Strakosha, errore che gli costa la sufficienza. (dal 53′ Leao 5: entra in campo per dare velocità ed aggressività, non riesce a dare nulla di ciò con una gara del tutto svogliata. Atteggiamento inaccettabile da parte sua).
Calhanoglu 6,5: le giocate più pericolose provengono dall’asse del turco insieme a Theo Hernandez. Il giocatore pare ritrovato con giocate di qualità, nella ripresa scompare insieme ad un po’ tutta la squadra, comunque altra prestazione assolutamente positiva che lo conferma come uno dei punti fissi di questo Milan targato Pioli.
Castillejo 6,5: la più bella prova per l’esterno sinistro chiamato a rimpiazzare l’assenza di Suso. Giocate di classe con dribbling e tiri in porta, anche pericolosi. Esce dal campo per infortunio, peccato perchè era la sua serata. (dal 35′ Rebic 4,5: Pioli gli da’ una possibilità e la spreca nel peggiore dei modi, giocatore impreciso, disattento e svogliato, probabilmente non da Milan.
Piatek 5: mette lo zampino per il gol del pareggio rossonero. Tolto questo il nulla, corre per carità, combatte anche, ma dal polacco questo non può essere sufficiente. Tutti ci aspettiamo di più da lui.
Pioli 6: entra in campo per vincere, ogni sua mossa è volta al raggiungimento dei tre punti. Inserendo Leao sbilancia la squadra che inevitabilmente crolla quando viene meno la tenuta fisica. I giocatori si muovono bene, soprattutto nel primo tempo, qualche segnale che la cura del tecnico sta facendo effetto si vede, servono però i tre punti che anche in questa gara non arrivano. Buoni segnali per il futuro, resta
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 4 gennaio
11.00 Milan-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cesena-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
11.00 Lecce-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.00 Juventus-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Tottenham-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
15.00 Venezia-Empoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Juventus Next Gen-Casertana (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Crotone-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Virtus Verona-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Triestina-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pineto-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Genoa-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
16.00 Manchester City-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Crystal Palace-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Aston Villa-Leicester (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Bournemouth-Everton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.00 Southampton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
17.30 Atalanta U23-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Feralpisalò-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Albinoleffe-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.00 Fiorentina-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Brighton-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
19.00 Benfica-Braga (Campionato portoghese) – DAZN
20.45 Verona-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Roma 1927 Futsal, Fortino: “Dobbiamo prendere meno gol, col Napoli sarà tosta. Ranieri? i suoi uomini sarebbero in difficoltà nel futsal”
Roma, i giallorossi di D’Orto sono pronti a un inizio di 2025 col botto. Domani a Catania si gioca l’accesso alla finale contro la squadra di Colini.
Il nuovo anno del Roma 1927 Futsal inizia con un appuntamento cruciale. Domani, sabato 4 gennaio, i giallorossi scenderanno in campo a Catania contro il Napoli Futsal per la semifinale di Supercoppa Italiana . Il match, fissato per le ore 16, rappresenta un banco di prova decisivo per la squadra di coach Alessio D’Orto , che chiude il 2024 in grande spolvero grazie alla vittoria per 5-2 in trasferta contro il Manfredonia. A seguire, le parole del bomber giallorosso Rodolfo Fortino rilasciate a Pagine Romaniste alla vigilia del match.
Roma 1927 Futsal, le parole di Fortino
Durante le vacanze avrete avuto modo di analizzare la gara di campionato, dove tra l’altro hai messo la firma sul tabellino. Vi siete detti di non ripetere qualcosa in particolare?
“Abbiamo avuto un po’ di giorni di pausa, ci siamo focalizzati più sulla difesa. Dobbiamo prendere meno gol. Sappiamo che abbiamo un attacco molto potente, abbiamo lavorato più sulla difesa. Ho fatto gol, però la cosa più importante sono sempre i tre punti”.
Di gare ad eliminazione diretta te ne intendi. All’Europeo vinto dall’Italia nel 2014 sei andato a segno in semifinale: sono sfide che ti motivano.
“Giocare una semifinale di Coppa è importante per qualsiasi giocatore, è il punto più alto dove tutti ci aspettavamo di arrivare. Lavoriamo sempre per questo. Cerco sempre di lavorare di più e di essere concentrato perché sarà una partita difficile”.
Dal punto di vista di un allenatore (è tecnico dell’U17, ndr) come si prepara una semifinale?
In questo tipo di partite si vanno a curare i dettagli. Sappiamo che sarà equilibrata, con due squadre forti, e i piccoli dettagli fanno la differenza. Stiamo puntando su questo. Proveremo a sbagliare il meno possibile. Stiamo lavorando molto su questo.
Come sarà affrontare il Napoli da ex in una sfida da dentro o fuori?
“Affrontare il Napoli sarà difficile. Qualsiasi squadra in una semifinale di Supercoppa non sarebbe stata da meno. È una partita difficile, da affrontare con la massima serietà e concentrazione oltre a dare tutto dentro il campo. Questo è il nostro obiettivo e quello a cui stiamo puntando”.
Domanda di rito: per superare il Napoli vorresti qualche collega della Roma di Ranieri?
“Sarebbe importante avere qualche collega, ma sono due sport diversi. Secondo me loro nel futsal avrebbero qualche difficoltà. Siamo contenti con quelli che abbiamo”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla