Notizie
Milan: le condizioni di Calhanoglu e le possibili novità per Bologna
Milan, il dettaglio sulle condizioni di Hakan Calhanoglu: Il tampone a cui si è nuovamente sottoposto il trequartista turco, risulta ancora positivo. A questo punto, a poco meno di 48 ore dalla fondamentale tappa di Bologna, la presenza del numero dieci rossonero appare ormai improbabile.
Le condizioni di Calhanoglu non migliorano; quelle di Brahim, preoccupano
Una notizia che, di positivo, ha ben poco: non sono ancora bastati undici giorni di isolamento al turco per debellare gli effetti del virus, ma sono bastati al diavolo per capire l’importanza che il numero dieci rossonero ricopre nello scacchiere di Pioli. Nonostante una lenta ripresa dell’attività agonistica, come pubblicato sulla propria pagina social, Calhanoglu non è ancora riuscito a vincere la propria battaglia con il Covid, che lo costringerà ad alzare bandiera bianca per la trasferta di sabato del Dall’Ara, alle 15.
L’imprescindibilità del turco appare ancor più rimarcata anche perché, le condizioni del suo naturale sostituto in campo, Brahim Diaz, destano notevole preoccupazione tra i campi di Milanello: lo spagnolo, infatti, è alle prese con una noia muscolare che, molto probabilmente, non gli permetterà di essere arruolabile per la fondamentale trasferta di sabato.
Di conseguenza, le scelte a disposizione di Mister Pioli si riducono al lumicino e obbligheranno quest’ultimo, ancora una volta, a fare di necessità virtù: prendono quota, infatti, le candidature di Leao e Rebic nella posizione di trequartisti centrali mentre, la romantica idea delle ultime ore, riguarda un impiego di Daniel Maldini dal primo minuto, assodata l’inconsistenza di Meitè in quel preciso ruolo del campo. Esperimenti: accettati, ma senza snaturare eccessivamente la squadra.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”