I nostri Social

Notizie

Milan, le critiche dei tifosi: il Diavolo ha ancora fascino

Pubblicato

il

Milan, registriamo in questi giorni molti (troppi) commenti negativi ed in certi casi disfattisti da parte dei tifosi rossoneri. Ma avranno ragione?

In queste ultime settimane, ben prima che iniziasse la sessione estiva del mercato, abbiamo assistito ad una vera e propria rivolta dei tifosi rossoneri. Ormai l’hashtah Cardinaleout sta assumendo carattere di ricorrenza più o meno ovunque nei commenti social delle principali piattaforme.

Colpa della proprietà Redbird quella di avere cacciato in primis Paolo Maldini ed in secondo luogo Frederic Massara. E poi c’è la questione Sandro Tonali, del tutto maldigerita dal mondo rossonero.

Il tutto prima dell’apertura del mercato, un biglietto da visita poco edificante per la nuova dirigenza Furlani/Moncada la quale tuttavia dovrà mettere a segno alcuni colpi importanti, oltre a quelli di Loftus-Cheek, Romero Sportiello.

Ma è davvero giustificato tutto questo pessimismo? La risposta – secondo il nostro umile parere – è assolutamente no. In primis perchè il Milan ha ancora fascino. Lo potremmo definire un ritrovato fascino, anche in seguito ad una presenza finalmente costante alla Champions League.

Vero, si dovranno acquistare molti giocatori per rendere la rosa competitiva e si dovrà mettere mano al portafoglio per creare anche un organico maggiormente strutturato soprattutto per quanto riguarda le seconde scelte. Ed i soldi, lo sappiamo, non sono infiniti. La dirigenza per ogni giocatore stanzierà un budget massimo entro il quale non potrà andare. E lo farà per tutti i giocatori.

Ma come dicevamo prima, il Milan porta con sè un fascino tutto suo, frutto di decenni gloriosi ai quali si sta puntando a ritornare. Gente come Loftus-Cheek, Morata e Pulisic, dalla forte connotazione internazionale, sta pingendo ed ha spinto per venire nella sponda rossonera di Milano. Un motivo ci sarà, sebbene costretti ad adeguarsi al ribasso l’ingaggio.

Certe reazioni di pancia da parte dei tifosi sono comprensibili e giustificabili, ma una lettura attenta ed a freddo della situazione e del momento fa pensare a tutt’altra direzione rispetto a quella temuta dai rossoneri. Tutt’altro, oseremmo dire. Il piano di rilancio è appena iniziato.

Notizie

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di nuovo.

Si tratta di un ritorno di fiamma, ma negli scorsi mesi si pensava che l’affare fosse naufragato.

E invece, in un momento critico per la Roma, rispunta per i Friedkin l’opportunità e il progetto per l’acquisto dell’Everton.

Stando a quanto aveva riportato da Bloomberg, i proprietari del club giallorosso sono tornati sul club di Premier League dopo la fumata nera dello scorso luglio.

Ora è arrivata l’ufficialità: i Friedkin hanno acquistato il club. La squadra inglese sta attraversando un periodo difficile: nell’arco di 5 partite di Premier, infatti. ha racimolato solo un punto.

Un interesse che, alla luce di una squadra in crisi, orfana di un CEO e alle prese con un nuovo allenatore, appare decisamente superfluo. A meno che, concentrandosi su un altro obiettivo. i Friedkin non si preparino a lasciare il posto a una nuova proprietà. O a nuovi soci.

L’Everton per tenere la Roma?

Stando a quanto scrive Adnkronos, “con lo sbarco in Premier l’investimento sulla Roma dovrebbe trovare rapidamente una copertura”.

Una domanda aleggia: cosa ne sarà della proprietà giallorossa e del progetto del nuovo stadio?

Continua a leggere

Notizie

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Pubblicato

il

Milan

Milan, all’indomani della sfida contro l’Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per la vittoria. Andiamo qui di seguito a leggere le parole di Fabio Capello.

E’ stato senz’altro uno dei più duri in queste settimane per le scelte effettuate da Paulo Fonseca. Ci riferiamo ovviamente a Fabio Capello il quale non ha potuto fare nient’altro che congratularsi col portoghese per la bella e convincente gara contro l’Inter.

L’ex allenatore rossonero, ora commentatore TV, è rimasto colpito anche dalla crescita di un giocatore in particolare.

Le sue parole:” Cosa mi è piaciuto? Le accelerazioni di Pulisic e Reijnders, il lavoro delle due punte e l’intelligenza tattica di Fofana. Occhio al francese che sta salendo di tono. E’ sempre nel punto giusto, sarà un centrocampista importante nella crescita di questo Milan”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Pubblicato

il

Napoli

Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di Antonio Conte.

Uno dei protagonisti della sfida tra Juventus e Napoli è stato senza dubbio Scott McTominay. Lo scozzese, arrivato in estate su precisa richiesta di Antonio Conte, è stato schierato a sorpresa nell’undici titolare dal tecnico salentino. Per inserirlo in squadra, Conte ha addirittura abbandonato la difesa a tre, una costante della sua carriera, per tornare alla linea difensiva a quattro. Una scelta che si è rivelata vincente, come dimostrato dalla prestazione di McTominay, che ha saputo imporsi in campo con la sua energia e fisicità.

Il centrocampista ex Manchester United è stato fondamentale in entrambe le fasi di gioco. In fase offensiva, si è posizionato molto vicino a Romelu Lukaku, sfruttando la sua fisicità e il posizionamento per creare scompiglio tra la difesa e il centrocampo della Vecchia Signora. McTominay ha svariato su tutto il fronte offensivo, offrendo molte opzioni di passaggio ai compagni e completando tutti i dribbling tentati, dimostrando un’ottima capacità di gestione del pallone sotto pressione.

Napoli, Antonio Conte

Napoli, migliora anche la fase difensiva con McTominay

Ma è stato in fase difensiva che lo scozzese ha dato il contributo maggiore tatticamente. Grazie ai suoi 5 recuperi, ha contribuito a schermare le vie centrali, aiutando Lobotka e Anguissa a chiudere gli spazi per le incursioni della squadra di Thiago Motta. Una prestazione completa che ha giustificato la decisione di Conte di adattare il suo modulo per sfruttare al meglio le qualità di McTominay.

Ovviamente ci sono ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto in fase di inserimento. Conte lo vuole più presente in area avversaria e più vicino a Lukaku, ma le premesse sono ottime. L’esordio dello scozzese è stato promettente, e i tifosi del Napoli possono essere fiduciosi: con McTominay in campo, il centrocampo azzurro sembra avere una marcia in più.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A10 minuti fa

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 208 Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della...

Premier League Premier League
Premier League29 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 5° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 161 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A50 minuti fa

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Visualizzazioni: 527 A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie60 minuti fa

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Visualizzazioni: 187 Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 236 A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in...

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Premier League1 ora fa

Rodri, si teme la rottura del crociato. E Guardiola trema…

Visualizzazioni: 173 La stagione di Rodri potrebbe essere gravemente compromessa, dopo il gravissimo infortunio occorso ieri nella gara contro l’Arsenal....

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, dovremmo mantenere il nostro dna”

Visualizzazioni: 153 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Visualizzazioni: 240 Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 182 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Esteri2 ore fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Visualizzazioni: 195 Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei blaugrana ter Stegen,...

Le Squadre

le più cliccate