Categorie: Notizie

Milan, le critiche dei tifosi: il Diavolo ha ancora fascino

Milan, registriamo in questi giorni molti (troppi) commenti negativi ed in certi casi disfattisti da parte dei tifosi rossoneri. Ma avranno ragione?

In queste ultime settimane, ben prima che iniziasse la sessione estiva del mercato, abbiamo assistito ad una vera e propria rivolta dei tifosi rossoneri. Ormai l’hashtah Cardinaleout sta assumendo carattere di ricorrenza più o meno ovunque nei commenti social delle principali piattaforme.

Colpa della proprietà Redbird quella di avere cacciato in primis Paolo Maldini ed in secondo luogo Frederic Massara. E poi c’è la questione Sandro Tonali, del tutto maldigerita dal mondo rossonero.

Il tutto prima dell’apertura del mercato, un biglietto da visita poco edificante per la nuova dirigenza Furlani/Moncada la quale tuttavia dovrà mettere a segno alcuni colpi importanti, oltre a quelli di Loftus-Cheek, Romero Sportiello.

Ma è davvero giustificato tutto questo pessimismo? La risposta – secondo il nostro umile parere – è assolutamente no. In primis perchè il Milan ha ancora fascino. Lo potremmo definire un ritrovato fascino, anche in seguito ad una presenza finalmente costante alla Champions League.

Vero, si dovranno acquistare molti giocatori per rendere la rosa competitiva e si dovrà mettere mano al portafoglio per creare anche un organico maggiormente strutturato soprattutto per quanto riguarda le seconde scelte. Ed i soldi, lo sappiamo, non sono infiniti. La dirigenza per ogni giocatore stanzierà un budget massimo 

entro il quale non potrà andare. E lo farà per tutti i giocatori.

Ma come dicevamo prima, il Milan porta con sè un fascino tutto suo, frutto di decenni gloriosi ai quali si sta puntando a ritornare. Gente come Loftus-Cheek, Morata e Pulisic, dalla forte connotazione internazionale, sta pingendo ed ha spinto per venire nella sponda rossonera di Milano. Un motivo ci sarà, sebbene costretti ad adeguarsi al ribasso l’ingaggio.

Certe reazioni di pancia da parte dei tifosi sono comprensibili e giustificabili, ma una lettura attenta ed a freddo della situazione e del momento fa pensare a tutt’altra direzione rispetto a quella temuta dai rossoneri. Tutt’altro, oseremmo dire. Il piano di rilancio è appena iniziato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

2 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio…

3 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

4 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

4 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

5 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

5 ore fa