È un Milan definito imbarazzante dal dirigente Zvonimir Boban quello visto in campo contro l’Atalanta. I bergamaschi calano la manita sui resti della squadra gloriosa che fu, i rossoneri non ricevevano infatti un passivo del genere da oltre 10 anni, per la precisione era nel maggio 1998, 5-0 per la Roma. Intervistato appena dopo la gara Boban non nasconde amarezza e delusione preferendo non parlare dei singoli, bensì dell’intera squadra che non ha saputo reagire dopo le ripetute bastonate subìte dagli avversari.
Il dirigente croato appare accigliato, forte e determinato però a cambiare registro. Non sarà un bel Natale – sostiene sommesso – e non potrebbe essere altrimenti dopo cinque reti sul groppone. Boban ribadisce che il Milan di Berlusconi, quella gloriosa squadra capace di vincere e dominare nel mondo, non si può rifare in sei mesi e che la dirigenza sta facendo tutto quello che ha nelle corde per ripartire e migliorare nel più breve tempo possibile. Glielo chiedono i tifosi, ma anche i numeri di bilancio che impietosi senza vittorie non potranno andare a posto.
Impossibile non chiedere a Boban quali saranno le prossime mosse di mercato, a maggior ragione dopo le evidenti lacune ed i limiti fisici e caratteriali emersi. Ed il nome caldo è sempre lo stesso, Zlatan Ibrahimovic, il quale continua ad essere seguito dalla dirigenza perché alzerebbe l’asticella oltre ad aumentare l’intensità di allenamenti e prestazioni durante le gare. Boban non nasconde in cuor suo di credere ancora nell’arrivo dello svedese, al momento sempre più lontano, ma promette altresì di fare del suo meglio per migliorare la squadra.
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella…
Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC,…
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento…
Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull'agenda della Fiorentina ma non solo. Il…
Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell'evento SIOS24 Winter: ovvero lo…