Notizie
Milan, le vedove di Pioli e le critiche a Fonseca: l’editoriale di Vigna Mauro
Milan, gli uomini di Fonseca non sono andati oltre il pareggio contro il Torino. Apriti cielo! Ma quindi è tutto come la passata stagione?
Il Milan esce dalle mura amiche del San Siro con le orecchie basse ed il bicchiere mezzo vuoto. Le aspettative erano sicuramente altre, ma i complimenti ad un Torino messo ottimamente in campo da Vanoli e col giusto carattere, è d’obbligo vengano fatti.
Ma veniamo ai nostri ed alle critiche copiose che ho più o meno letto e ascoltato su ogni canale presente sul web, pochissimi esclusi. Tornate a piangere le vedove di Pioli secondo le quali la colpa non era del tecnico parmense e secondo le quali Fonseca non vedrà alcun panettone a Natale.
Orbene, la mia posizione su Fonseca è notoria. Lo considero un buon tecnico, né più e né meno, di quelli preparati senza dubbio, ma senza l’estro e il colpo di genio di alcuni altri. Detto questo, lungi da me avanzargli critiche per la gara di ieri sera. Poteva forse fare meglio mandando in campo un undici migliore? Forse…ma i cambi sono stati giusti, azzeccati e soprattutto calcolati. Segnale che la partita è stata letta bene.
Non vuole nemmeno essere un’aspra critica alla dirigenza, anche se colpe in questo momento ne ha più di Fonseca. Ibrahimovic ha infatti dichiarato di avere seguito e scelto i nuovi rinforzi ancora prima di scegliere il tecnico, e questo lo sappiamo, visto che i discorsi erano bene avviati con Antonio Conte. Ma quindi perché non chiudere prima? Perché non mettere a disposizione di Fonseca un undici il più possibile titolare?
E invece sulla destra abbiamo nuovamente visto la sciagura Calabria, in centro il re dell’horror Thiaw, una mediana inconsistente e in attacco Jovic il quale ha ormai fatto capire che là davanti fatica a stare solo. Sono certo che coi rinforzi estivi il Milan avrebbe surclassato l’ottimo Torino, ma l’eccessivo ritardo nel chiudere le operazioni hanno precluso la possibilità di vedere il vero organico. Errore molto grave, a mio parere. Sicuramente più grave delle scelte (obbligate) di Fonseca.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato12 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli