Milan, ancora una prova incolore per il forte esterno portoghese. Contro la Roma luci ed ombre, come purtroppo gli capita ormai da diverso tempo
Non sta svoltando Rafael Leao. Sembrava essere questo l’anno della definitiva consacrazione ed invece l’allievo sta ancora studiando per diventare un top player e la condotta è decisamente migliorabile.
Si era pensato che gli acquisti estivi potessero agevolarlo, avere in rosa gente come Pulisic o Chukwueze che sa come accelerare la manovra e giocare in verticale, poteva senza dubbi aiutare. Ed invece, per quanto lo riguarda, non ci sono state differenze, se non in peggio.
Solo tre reti in campionato, un cammino decisamente negativo per un giocatore che potrebbe agilmente arrivare in doppia cifra. Quella sensazione che non si impegni a dovere, quel ciondolare in campo a tratti ingiustificato, quella non partecipazione alla manovra che preoccupa in certi momenti della gara.
Non è questo il Leao che tutti ci aspettiamo e non deve essere questo il cammino che intraprenderà per il futuro. Non se lo può permettere il Milan e senza dubbio non può permetterselo il giocatore stesso sul quale le aspettative sono altissime.
Aggiornato al 15/01/2024 10:25
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito…