Milan, le dure parole del capitano fra gli altri erano rivolte al portoghese ? Ormai è irritante negli atteggiamenti e nelle giocate
Nell’amara serata parigina risuonano le severe parole del capitano. Un j’accuse rivolto alla squadra e a quei compagni rei di non credere nelle potenzialità rossonere. Pioli ha difeso la squadra e non poteva fare altro…
Ma è evidente che la squadra non crede in se stessa contro le big, la prova è data dalle sconfitte contro Inter (che maturano sempre allo stesso modo…), Juventus e Psg. A irritare in particolar modo sono gli atteggiamenti di Leao.
Sembra giocare per divertirsi, non per vincere. Come dicevano dinanzi ai microfoni ex campioni del passato come Seedorf. Lo stesso Sacchi ha fatto sapere urbi et orbi che lo terrebbe in panchina se fosse il suo allenatore.
Quando Calabria parlava di atteggiamenti il sospetto è che si riferisse proprio al lusitano. Offre sempre una postura sbagliata, una comunicazione del corpo sbagliata. Non è un campione al livello dei Mbappé per intenderci.
Sono in molti a immaginare che con un allenatore come Conte per Leao la situazione sarebbe diversa. L’impatto caratteriale del tecnico leccese sul classe 1999 potrebbe essere benefico su più livelli. Soprattutto sulla mentalità.
Il numero 10 non riesce a evolversi, fa solo una cosa: sgasa sulla fascia e mette palloni in mezzo. Lavoro utile, per carità. Ma non basta a fronte delle immense qualità del giocatore. Che sia un problema di ruolo ?
Agendo da centravanti o da seconda punta le qualità sarebbero meglio sfruttate ? E’ un giocatore potente fisicamente, velocissimo, agile a destreggiarsi in dribbling e messo più vicino alla porta potrebbe far meglio ?
O è un problema caratteriale ? La differenza con Mbappé ieri sera è stata lampante. Il francese si muoveva su tutto il fronte d’attacco, aiutava i compagni a centrocampo e in difesa e nei contrasti era durissimo….
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
La Fiorentina sogna in grande: le prestazioni e la serie di vittorie dei ragazzi di…
Atalanta, contro l'Udinese e' arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato. Gian Piero Gasperini, però,…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…