Milan, quella che andiamo a raccontare qui di seguito è la storia di un ragazzo la cui crisi sta diventando ormai conclamata. Anche a livello personale.
Il Milan aspetta il vero Rafael Leao, quello dello scorso anno, tanto per intenderci. Quello che con una sgroppata metteva in condizione l’attaccante di segnare, quello che riusciva a disimpegnarsi in area e tirare in rete, quello impossibile da marcare, quello in grado di catalizzare gli occhi di mezza Europa.
Un lontano parente dal giocatore di questa stagione, spesso svogliato, ma comunque ancora in grado di riaccendersi a tratti, sebbene la via del gol in queste ultime settimane l’abbia smarrita.
Quali possono essere le cause di una tale metamorfosi? Difficile si stia risparmiando in prospettiva di un trasferimento, molto più probabile non abbia la mente libera. Sgombra da pensieri.
Lo abbiamo visto in diverse occasioni ultimamente, Leao ha perso il sorriso. Tutto intorno a lui non sta andando come dovrebbe. In campo ma anche fuori. E, cosa di non poco conto, i tifosi iniziano a criticarlo.
La domanda sorge spontanea, ma se questa situazione non gli va bene, perchè non firma e sistema le cose? Probabilmente più facile a dirsi, ed in questo caso a scriversi, che a farsi.
Troppi interessi dietro, eccessive promesse di facili guadagni da parte del volpone dei procuratori Jorge Mendes, uno dei tanti che antepongono laute commissioni di vendita a reali esigenze di crescita di un ragazzo che ancora non è top player, ma ha molte solide basi per diventarlo.
Un buon padre di famiglia andrebbe a sconsigliare uno step ulteriore, magari in Premier League, senza un tassello che gli consentirebbe di acquisire ancora quelle 2-3 nozioni in grado di consentirgli di giocare ovunque.
Ma il bisogno di guadagnare subito sta rovinando un altro ragazzo, non il primo nè l’ultimo di una lunga lista che il calcio moderno continuerà a produrre.
La decisione spetterà a lui, naturalmente, ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzo di 23 anni al quale il buon Dio ha regalato una dote non comune, ma che non possiede ancora quell’ esperienza e quell’intelligenza tali da capire al meglio quale possa essere il suo bene.
Chi lo dovrebbe consigliare sarebbe il procuratore, purtroppo questo non accade praticamente mai.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini è fermo su Leao: altri contatti con Mendes ed un nome proposto
Il Manchester City avanza un'offerta ufficiale per Omar Marmoush, ma le trattative con l'Eintracht sono…
Brentford-Manchester City, è passata la crisi per i Citizens? Lo scopriremo solamente stasera nella sfida…
RB Lipsia rinuncia al trasferimento di Noah Okafor: infortunio ferma l'affare last minute Problemi fisici…
Bayern Monaco-Hoffenheim è uno dei match validi per la 17^ giornata di Bundesliga, ed è…
Il Como è pronto a piazzare un colpo importante in difesa: i lariani sono in…
Como-Milan, ci siamo. Il pareggio contro il Cagliari ha rovinato la bella vittoria in Supercoppa…