Milan, la roboante vittoria ottenuta in terra croata ha messo in luce ancora una volta la fisionomia e la purezza dei rossoneri.
Nonostante nei primi 20 minuti la squadra di Cacic abbia dimostrato una buona personalità (facendosi vedere più volte dalle parti di Tatarusanu), il Milan ha preso le misure agli avversari.
Incidere e poi gestire le energie: è così che l’ha vinta il Diavolo sul campo, con le scelte di Pioli sul finale a far respirare i suoi uomini chiave.
E’ stata una notte da grande Milan (che adesso nella bolgia di San Siro per staccare il pass ottavi avrà a disposizione due risultati su 3), ma è stato anche un grande Rafael Leao.
Certo, il portoghese nei primi 45 minuti di gioco non era entrato a pieno nelle dinamiche del match: qualche leziosità di troppo prima, per essere poi straripante nella ripresa.
Al minuto 50, infatti, l’accelerazione (con leggera fortuna) del lusitano si è conclusa col massimo risultato, indirizzando ovviamente la partita verso il bottino pieno.
Il titolo è chiaramente accattivante, anche perchè il neo-vincitore del più ambito ”Balon D’Or”
è un certo Karim Benzema, che si è dimostrato il miglior giocatore al mondo nell’ultimo anno.Le statistiche del francese col Real Madrid di Carlo Ancelotti sono a dir poco mostruose, e dimostrano tutto il percorso fatto dal bomber per arrivare a conquistare questo prestigioso premio.
Ad ogni modo, Rafael Leao è arrivato 14° quest’anno nella lista al premio dorato, certamente una grande riconoscenza per quanto fatto vedere nell’ultima stagione, conclusasi con lo Scudetto e il titolo di MVP della Serie A.
Il portoghese ha tanti fattori dalla sua parte, a cominciare dalla giovane età che gli sta permettendo di esprimersi ad eccellenti livelli: il salto di qualità definitivo (il Milan se lo augura) è la seconda stella sul petto.
Confermare il primato della scorsa stagione (e non sarà per nulla facile, considerando le agguerrite Lazio e Napoli lanciate in classifica), nonchè spingersi sempre di più in Champions League.
Il futuro è roseo, per lo meno si prospetta tale: i tifosi rossoneri sognano, Leao è pronto a (ri)prendersi la scena.
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter,…
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…