Giovedì 5 novembre allo stadio San Siro andrà in scena il terzo turno del girone H di Europa League che vedrà confrontarsi il Milan contro il Lille, fischio d’inizio alle ore 21. I rossoneri sono a punteggio pieno, 6 punti frutto delle vittorie contro il Celtic è contro lo Sparta Praga, i francesi hanno invece pareggiato 2-2 tra le mura domestiche nell’ultima loro apparizione contro la squadra scozzese. Le statistiche tra le due compagini vedono il Milan in vantaggio, una vittoria ed un pareggio i precedenti contro i mastini.
Non convincono le condizioni fisiche di Theo Hernandez che potrebbe quindi essere sostituito da Dalot sulla sinistra. Sul versante opposto spazio a Calabria con la coppia Kjaer e Romagnoli centrali. In mediana turno di riposo per Bennacer che verrà sostituito da Tonali insieme a Kessiè. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic probabile impiego di Castillejo, Calhanoglu e Brahim Diaz, anche se Pioli si riserverà di valutare l’inserimento di Leao che al momento però dovrebbe partire dalla panchina.
Christophe Gualtier vuole la vittoria per balzare al primo posto in classifica e per provare a farlo si affiderà alla sua migliore formazione. Davanti all’estremo difensore Maignan il quartetto difensivo sarà composto da Celik e Bradaric sulle corsie esterne con Fonte e Botman centrali. In mezzo al campo spazio ad Araujo, André, Sanches e Bamba. In avanti a comporre il tandem offensivo saranno Ikoné e Burak Yilmaz.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Kessié, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Lille (4-4-2): Maignan, Celik, Fonte, Botman, Bradaric, Araujo, André, Sanches, Bamba, Ikoné, Yilmaz. Allenatore: Christophe Gualtier.
La gara tra Milan e Lille sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Come di consueto agli abbonati verrà riservata la possibilità di seguire il match in streaming su pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione Sky Go.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…