Milan, Pierre Kalulu è stata una delle ennesime sfide vinte dalla dirigenza rossonera. Il giocatore ha vinto ogni ritrosìa iniziale e si candida a diventare una pedina importante per lungo tempo.
Una vera e propria intuizione di Paolo Maldini quella per Pierre Kalulu. Il difensore classe 2000 ha letteralmente sorpreso e soprattutto convinto tutti gli addetti ai lavori. Che avesse basi importanti si era intuito già dalle prime apparizioni estive, nel 2020 quando l’ex capitano rossonero lo prelevò dal Lione per poco più di 500 mila euro.
Da quel momento un’escalation importante che lo ha portato a farsi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui Pioli lo ha messo in campo, dapprima per colmare alcune lacune sulla corsia di destra ed in un secondo momento, durante questa stagione, per riempire le assenze di Kjaer e Romagnoli.
Il classe 2000 in un sol botto è riuscito a formare una coppia difensiva completa e soprattutto impenetrabile con Tomori, scalzando il capitano rossonero Romagnoli e facendolo addirittura accomodare in panchina. Colpisce la totale calma in tutte le cose che fa, Kalulu sembra infatti più maturo dell’età che ha, quasi un veterano della difesa.
La strada è spianata per il rinnovo di Pierre Kalulu. Attualmente il classe 2000 ha un contratto che andrà a scadere il 30 giugno del 2025 con un ingaggio di 600 mila euro.
E’ probabile che nelle immediate vicinanze del termine della presente stagione calcistica il francese verrà chiamato in Via Aldo Rossi per discutere in merito al suo futuro. Previsto infatti per lui un prolungamento fino al 2026 con un ingaggio quantomeno raddoppiato, probabilmente intorno agli 1,5 milioni di euro.
Un giusto riconoscimento verso un professionista serio ed in grado di migliorare costantemente in un ruolo comunque “non suo” essendo egli nato e cresciuto come terzino destro. Siamo certi diverrà uno dei giocatori più importanti del Milan del futuro, ha tutte le carte in regola per diventarlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Milan, energia e fosforo a centrocampo: in pole per Asllani
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…