Milan, in questi giorni abbiamo letto ed ascoltato qualsiasi cosa in merito alla situazione tra le mura di Milanello. Andiamo a capire cosa possa esserci di vero.
Basta leggere i giornali, ma non solo, anche i social per capire che intorno al mondo Milan aleggia una confusione tale da sfociare nelle inesattezze o, in alcuni casi, in vere e proprie bufale.
Si legge di litigi furiosi, risse ogni tre per due, incomprensioni, voci grosse, musi lunghi e chi più ne ha più ne metta. Normale, quando i risultati non arrivano, o stentano ad arrivare, ricamarci un po’ su. Fa parte del gioco, ma a tutto c’è un limite ed in questo caso probabilmente è stato oltrepassato.
Dire che i giocatori siano felici è un eufemismo. Proprio no. All’interno di Milanello ovviamente i musi possono anche essere lunghi, comprensibile. Una squadra con un tricolore cucito sul petto non può di certo essere felice se in un mese non vince una partita.
Ma da qui a dire che ogni occasione è buona per prendersi a sberle ne passa. I ragazzi, stando alle indiscrezioni di fonti molto vicine all’ambiente, sono tutti fortemente concentrati
per uscire da questo periodo nero. I malumori sono i soliti tipici di ogni spogliatoio. C’è chi vorrebbe giocare di più, chi è scontento magari del suo collocamento in campo, chi pretende di più soprattutto da sè stesso. Insomma, cose normalissime, nemmeno degne di essere raccontate.Smentiamo ogni tipo di gesto estremo da parte dei giocatori in allenamento. Ovviamente, giusto dirlo, il clima è teso perchè Stefano Pioli è certamente in bilico e si vuole uscire al più presto da questa situazione. La pressione è palpabile e non aiuta. Tolto questo, ribadiamo che l’intera squadra, staff tecnico ed allenatore compresi, è focalizzata a lavorare per tornare a vincere perseguendo l’obiettivo stagionale di arrivare tra le prime quattro. Tutto il resto, permettetemi, sono chiacchiere da bar.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il solito dIsco rotto: la risposta di Maldini
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…