Categorie: Notizie

Milan, l’ultima di Kessie: un vuoto difficile da colmare | La situazione

Milan, quella contro il Sassuolo sarà l’ultima gara del centrocampista rossonero. Un vuoto sicuramente difficile da colmare. Andiamo a vedere le mosse dei rossoneri a tale proposito.

Sassuolo-Milan, l’ultima partita di Franck Kessie con i colori rossoneri. Una svolta importante nella carriera dell’ivoriano che ha deciso di sua sponte la dipartita da Milano per seguire altri obiettivi di crescita personale.

Un addio di certo non facile, soprattutto per i tifosi rossoneri che in lui avevano visto un baluardo, il probabile capitano del futuro, in una sola parola Il Presidente. Un forte senso di sconforto ha preso i tifosi nel momento in cui alle parole non sono seguiti i fatti. Aveva promesso di restare, di sistemare tutto una volta tornato dalle Olimpiadi, così non è successo.

Non se ne va da traditore Franck Kessie, un uomo che semplicemente ha deciso che era finita un’era e doveva iniziarne un’altra altrove. Porbabilmente non proprio tutta una questione di soldi, siccome al Barcellona andrà a percepire una cifra analoga a quella proposta dalla dirigenza per rinnovare.

Milan, come riempire il vuoto

Come detto, l’addio di Kessie rappresenta di certo un profondo vuoto da colmare. Il giocatore ivoriano è stato infatti capace in questi ultimi anni, più gli scorsi rispetto al 2022, di colmare ogni falla che si apriva dalla mediana alla difesa.

Prezioso il suo lavoro in copertura, soprattutto dalle parti di Theo Hernandez, proprio per permettere al francese di sgroppare sulla fascia. Un lavoro sporco notevole, a volte difficile da capire se non quando non era in campo.

Kessie lascerà un vuoto, verissimo, ma la dirigenza sta cercando di trovare un degno sostituto che potrebbe in parte essere Renato Sanches, in parte Tommaso Pobega, nonostante entrambi non abbiano le sue caratteristiche. Staremo a vedere quale tatticismo inventerà il tecnico Stefano Pioli, sicuramente Kessie sarà un rimpianto, ma di più – onestamente – il Milan non avrebbe potuto fare per trattenerlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, esperienza e qualità in attacco: pazza idea Morata

Aggiornato al 20/05/2022 9:05

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

1 ora fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

1 ora fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

2 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

2 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

2 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

2 ore fa