Milan, andiamo qui di seguito a sviscerare la situazione dei rossoneri, nella fattispecie di quello che potrebbe accadere in primavera.
Ormai non abbiamo più dubbi, le indiscrezioni ricevute portano tutte verso la stessa direzione. Ci sarà in primavera un nuovo ingresso di soci. Questo è quanto sappiamo, ma la situazione è ben più complessa.
Ad iniziare dal fatto che Gerry Cardinale vorrebbe continuare a mantenere la maggioranza delle quote ed al contempo liquidare Elliott. Il patron di Redbird vorrebbe infatti acquisire il 100% dell’AC Milan andando ad estinguere totalmente il vendor loan, ossia il prestito ottenuto da Singer di 600 milioni per acquistare il club di Via Aldo Rossi.
Precisiamo che tale prestito scadrà nel 2025
ed il Fondo Elliott non sta esercitando alcuna pressione affinché venga liquidato in anticipo. E’ Cardinale che vorrebbe togliersi l’incombenza per non sostenere ingenti interessi passivi quantificati in 50 milioni annui.Tuttavia, questo non potrà accadere, o meglio, gli arabi non accettano quote di minoranza. Vogliono la totalità del Milan. Verosimile invece pensare che in primavera Pif o Aramco entreranno nel board rossonero con una quota intorno al 35-40% per poi aumentare la loro partecipazione nel corso dei mesi successivi.
Dal suo canto, Cardinale non vorrebbe essere estromesso e nei suoi desiderata ci sarebbe la volontà di continuare nella gestione del club, anche con una quota che potrebbe diventare di minoranza.
Aggiornato al 12/02/2024 9:49
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…