Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare un po’ tutti i reparti per la prossima stagione. Uno sguardo particolarmente attento e vigile proprio sull’innesto di giocatori italiani, andiamone a leggere il motivo.
Un Milan decisamente orientato verso i profili esteri quello in costruzione dalla dirigenza rossonera. Questo perchè spesso le segnalazioni del reparto scouting capitanato da Moncada portano a guardare verso quella direzione. Spesso semplici questioni di opportunità perchè minore il prezzo del cartellino.
Nella decisione delle scelte future però il Milan, così come tutte le altre squadre, dovrà attenersi ad una serie di paletti oltre i quali sarà vietato andare. Nella lista dei 25 giocatori
per la prossima iscrizione alla Serie A dovranno infatti comparire 8 italiani formati nel settore giovanile. Quattro dovranno provenire dal proprio vivaio e quattro da altri club. Per quanto riguarda i prodotti della cantera rossonera annoveriamo Calabria, Gabbia, Pobega e Plizzari. Rimangono ancora scoperti dei posti per quanto riguarda la seconda lista occupata al momento da Mirante, Tonali e Florenzi. Ancora uno slot libero, in attesa di capire cosa succedrà per Matteo Gabbia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha commentato in conferenza stampa post partita il pareggio…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato in conferenza stampa post partita il pareggio nell'andata…
I due difensori dell'Inter, Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries, hanno commentato il pareggio nella semifinale…
L'Inter di Simone Inzaghi pareggia la gara d'andata con uno spettacolare 3-3 e si giocherà…
Marcus Thuram segna un gol spettacolare contro il Barça, raggiungendo 18 reti stagionali e dimostrando…
Il Real Madrid è pronto a rivoluzionare. Tra quelli che potrebbero lasciare la capitale spagnola…