Categorie: Notizie

Milan, tutto si muove verso il 3-5-2? Conte strizza l’occhio

Milan, una rivoluzione in estate potrebbe portare i rossoneri ad essere schierato con un modulo nuovo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere 

Come abbiamo scritto questa mattina, il Milan la prossima stagione potrebbe giocare con due attaccanti. Le mosse di mercato le conosciamo benissimo, Akor Adams già a gennaio e Jonathan David in estate. Il primo, un giovane Lukakued ogni riferimento non è nemmeno lontanamente casuale, David una seconda punta col vizio del gol. Una coppia che sulla carta farebbe sfracelli, due classe 2000 di talento puro e senso del gol. Con Olivier Giroud a disposizione, ovviamente.

Impossibile non capire come i rossoneri si stiano spostando verso un nuovo modulo, il 3-5-2. Un sistema molto offensivo che si basa sulla superiorità numerica a centrocampo, reparto in cui i muscoli di certo non mancano con Loftus-Cheek Musah, con gente capace di giocare anche di fioretto come Reijnders Bennacer.

Due ali potenti, Theo Hernandez ci andrebbe a nozze, sulla destra qualcosa andrebbe fatto, e tre difensori coordinati e coesi, quali possono essere Tomori-Thiaw con l’aggiunta ancora di un top player da individuare in estate. Attenzione al nome di Badiashile in prestito dal Chelsea. Una vera e propria roccia, sebbene qualche infortunio di troppo lo abbia lasciato al palo durante questa stagione.

Milan, cessioni illustri

Discorso Leao, il Paris Saint Germain, in caso di partenza di Mbappé, non avrebbe il minimo problema economico a sostenere la spesa dei 175 milioni di clausola rescissoria. Soldi che permetterebbero ai rossoneri un mercato sontuoso, come preteso da un “certo tipo di tecnico” che sveleremo nelle prossime righe.

Un solo nome

Se i nostri indicatori portano a questo modulo, impossibile non fare un pensiero a chi, per antonomasia, lo interpreta con successo da anni, Antonio Conte. Il tecnico leccese è un sostenitore di questo modo di giocare e viene ormai accostato da diverso tempo alla panchina rossonera, come scritto dal nostro Cristiano Mezzi.

Se tre indizi fanno una prova, probabilmente in questo caso sono stati superati. Sappiamo che le coincidenze nel calcio, come nella vita, difficilmente esistono, pertanto ci lasciamo trasportare da un’attenta e lucida analisi dei fatti. Che vedono il Milan

andare verso un’unica direzione. Senza peraltro smentite.

 

 

Aggiornato al 19/11/2023 21:53

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

L'allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell'impegno…

3 minuti fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L'allenatore giallorosso si è…

23 minuti fa

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Era nell'aria e l'ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani…

36 minuti fa

Lazio, Lotito sta mettendo le basi per una nuova partnership

Dopo l'incontro in Campidoglio dell'8 luglio, avvenuto tra Gualtieri e Lotito sul Flaminio, il presidente…

44 minuti fa

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match…

1 ora fa

Reggiana-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Reggiana-Salernitana è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Serie B e si…

1 ora fa